14th

Giugno

Riapre il Palalido di Milano: Allianz Cloud

Riaperto lo storico palazzetto teatro di sport e grandi concerti. Ecco l’Allianz Cloud, ex Palalido di Milano

Il Palalido di MiIano, inaugurato per la prima volta nel 1961, si presenta alla sua seconda inaugurazione. Con una veste completamente rinnovata. Punto di riferimento dello sport nazionale e internazionale e venue di alcuni tra i più grandi concerti rock del passato. Qualche nome? Rolling Stones, Rockets, The Police, Deep Purple, Europe. Il Palalido – chiamatelo ora Allianz Cloud – riapre le sue porte e diventa nuovamente un punto di riferimento per la vita (anche) sportiva di Milano. Siamo in via Cremosano, 2.

“Un impianto moderno e accessibile ai cittadini”

Bentornato Palalido – afferma il Sindaco di Milano Beppe Sala. Ancora:  – Oggi restituiamo ai cittadini milanesi e a tutti gli amanti dello sport un impianto moderno, universalmente accessibile e facilmente raggiungibile anche con i mezzi di trasporto pubblici. L’Allianz Cloud è il luogo ideale per ospitare importanti eventi in città, coniugando l’attenzione all’ambiente ai valori della lealtà, dello spirito di squadra e dell’inclusione che lo sport trasmette a chi lo pratica e a chi lo ama“.

È stato un percorso lungo e a tratti complesso – dichiara l’assessore allo Sport Roberta Guaineri – ma ora siamo davvero contenti I milanesi e non solo avranno la possibilità di vivere lo sport in centro a Milano, in un impianto polifunzionale e all’avanguardia. E finalmente la squadra di pallavolo di Milano, Power Volley, avrà qui la sua casa. Inoltre sono già tante le manifestazioni di interesse che abbiamo ricevuto per svolgere nella struttura concerti, eventi e convention. Sono certa che l’Allianz Cloud diventerà uno spazio cardine nella vita sportiva e culturale della nostra città“.

Una nuvola pronta ad accogliere tutti gli appassionati di sport

L’Allianz Cloud si presenta ora con una e struttura moderna e di design di forma ellittica. Tetto coperto, integrato con pannelli fotovoltaici e isolanti, illuminazione con tecnologia led e modularità dell’impianto di riscaldamento. Non solo sport e musica: risparmio energetico, sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Il 15 giugno l’ex Palalido di Milano apre le porte al pubblico

Nella giornata di sabato 15 giugno sono previste delle visite guidate a gruppi dalle ore 10 e alle ore 17 (ultimo ingresso 16:30) aperte a chiunque volesse scoprire la struttura. Un open day pensato per far conoscere il nuovo palazzetto al vasto pubblico. Il primo evento, invece, ad essere ospitato all’ex Palalido di Milano sarà la Volleyball Nations League dal 21 al 23 giugno.

Qui per consultare la scheda tecnica e per maggiori informazioni su come arrivare all’Allianz Cloud.

Scoprite anche:
In sella a una Brinke Bike pedalare è una passeggiata
Milano Volley Week, il programma

Comments are closed.