festival dello sport

Presentato a Milano il Festival dello Sport 2019

A Trento dal 10 al 13 ottobre 2019 va in scena la seconda edizione del Festival dello Sport organizzato da Gazzetta e Trentino

Sul palco della Sala Buzzati a Milano alcuni personaggi illustri del mondo dello sport hanno presentato la kermesse dedicata proprio al mondo sportivo. Da Franco Baresi a Dan Peterson fino ad Andrea Zorzi sono alcune delle celebrità sportive che insieme al sindaco di Trento, Alessandro Andreatta; il presidente di RCS MediaGroup, Urbano Cairo e il vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport, Gianni Valenti, hanno svelato il palinsesto della seconda edizione del Festival dello Sport intitolata Il fenomeno, i fenomeni.

Festival dello sport
Un momento della presentazione del Festival dello Sport 2019 nella Sala Buzzati di Milano

Il Festival dello Sport 2019: un palinsesto fenomenale

280 ospiti e 130 eventi tra interviste, dibattiti, tavole rotonde, workshop e spettacoli per raccontare Il fenomeno e i fenomeni del mondo dello sport. Location esclusiva degli incontri sarà la città di Trento dal 10 al 13 ottobre, che mette a disposizione il palazzetto dello sport, le Gallerie di Piedicastello e allestisce uno speciale Sport Tech District, dentro e fuori il Muse, il Museo delle Scienze della città trentina, con mostre e show per parlare di sport, innovazione e tecnologia.

Ogni piazza sarà dedicata a uno sport diverso

Ma non solo. Tutte le piazze della città saranno dedicate a uno sport con campi di gioco, palestre all’aperto dove allenarsi con coach professionisti per tutti i livelli. In scena praticamente tutti gli sport: dal calcio allo sci, al basket alla scherma raccontanti da personaggi del calibro di Arrigo Sacchi che parlerà del Milan, il fenomeno bomber, Christian Vieri e la coppia Gigi Buffon e Ilaria D’Amico. E ancora: Bebe Vio pronta per le Olimpiadi, Alex Zanardi e Andrea Dovizioso.

Da non perdere poi la mostra dedicata a Il mito di Schumacher al Palazzo delle Albere e un’altra dedicata al mito delle figurine Panini. Insomma, un’ottima scusa per gli appassionati di sport per un weekend fuoriporta in Trentino.

Scoprite anche:

Formula 1 Gran Premio d’Italia 2019
Torna Milano CalcioCity: mettiamoci in gioco
Football, Milano capitale della palla lunga un piede