26th

Giugno

Olimpiadi 2026, il video di Milano Cortina

È firmato Marco Balich il video mostrato alla giuria delle Olimpiadi 2026 per la candidatura di Milano Cortina. Già virale, sta seducendo il popolo del web così come ha fatto con i membri del Comitato Olimpico Internazionale

Siamo il Paese del sole, siamo il Paese del piacere. Comincia così il video di Marco Balich (guardalo in fondo al testo) che ha commosso e convinto gli 82 membri del Comitato Olimpico Internazionale (Cio) che a Losanna, lo scorso 24 giugno, hanno scelto per le Olimpiadi 2026 Milano e Cortina. Un mini film di tre minuti circa in cui viene esaltata tutta l’essenza del nostro Paese, in particolare della Lombardia e del Veneto. Le immagini mostrano i grattacieli di Milano, i suoi monumenti, i luoghi di cultura, senza tralasciare Expo e l’Albero della Vita. Poi le montagne della nostra penisola, i paesaggi invernali, lo sport, il cibo, la moda. Un cortometraggio che sta facendo il giro del web.

We are thousands of years of civilizations, amazing old churches and castles and rocks – continua la voce di sottofondo del video delle Olimpiadi 2026 che ci descrive. E ancora – The whole of humanity has passed through our nature and left in its wake these marvellous beauties“. Il Duomo, il Bosco Verticale, l’Arco della Pace, il Castello Sforzesco, il Cenacolo e il genio di Leonardo. E poi ancora il Museo del Novecento che si affaccia sulla piazza principale della nostra città, San Siro, i volti, più o meno noti che hanno lasciato un segno. Sono solo alcune delle immagini, queste, che riguardano Milano e che impreziosiscono il video della candidatura di Milano Cortina per le Olimpiadi 2026. “We together and compact are super ready to get this amazing thing done“. Impossibile non essere d’accordo.

Guarda il video:

Scopri anche:
Dammi un cinque (cerchi)! Milano si aggiudica le Olimpiadi 2026

Comments are closed.