FC Internazionale CD Launch

Inter Hits, il cd che svela cosa ascoltano i calciatori di Spalletti

Inter Hits è il cd con 40 brani scelti dai giocatori nerazzurri. Da Sinclair ai Survivor, fino a Rovazzi, Ligabue e Pino Daniele

Inter HIts La Playlist dei Campioni Nerazzurri’ è il cd natalizio degli interisti. Fatto dai giocatori per i tifosi. Una compilation di 40 brani. Alcuni famosi altri meno, ma tutti accomunati dal fatto di essere stati scelti di persona dai componenti della rosa allenata da Luciano Spalletti.

In campo rap, hip hop ed elettronica. In panchina il rock

Via quindi alle danze. La formazione musicale è condita da tanto rap & hip hop, parecchia dance ed elettronica, con qualche sporadica deviazione verso canzoni storiche di cantautori italiani. Non poteva poi mancare il brano che, da numerose stagioni, risuona forte a San Siro prima di ogni match: il ‘Pazza Inter’. Un inno per il popolo di tifosi interisti, un insopportabile tormentone per tutti gli altri.

Il cd è stato realizzato tra il club nerazzurro in partnership con la casa discografica indipendente Time Records ed è distribuito dalla Warner Music. La sua presentazione in anteprima è avvenuta martedì 4 dicembre presso l’Inter Store situato all’interno dello stadio di San Siro.

I calciatori hanno quindi svelato la loro canzone preferita. Quella che ascoltano con le cuffiette prima di ogni sfida. Ma nessun di loro compare accanto al brano scelto. All’operazione non ha partecipato Luciano Spalletti, nessuna spiegazione ufficiale a motivare la sua assenza, ma qualcuno ha sussurrato che il mister abbia gusti musicali un po’ ‘datati’. 

C’è Pazza Inter ovviamente, ma anche il mediano di Ligabue

C’è chi ha scelto una delle hit del momento, tra le quali Faccio quel che voglio di Fabio Rovazzi o My Life is going on remix di Burak Yeter & Cecilia Krull, mentre altri si sono orientati verso alcuni classici come Eye of the tiger dei Survivor e celebre colonna sonora del film Rocky, o lo sfrenato I gotta feeling dei Black Eyed Peas.

Molti i noti Dj inseriti nell’album Inter Hits: da Bob Sinclair (Love Generation) a David Guetta (Titanium), da Armin Van Buuren (This is what it feels like) a Skrillex (Scary Monsters and Nice Sprites). C’è Pino Daniele con Amore Senza Fine e non poteva mancare Luciano Ligabue con Una Vita da mediano, il brano che l’artista reggiano ha dedicato a Gabriele Oriali, una della storiche bandiere dell’Inter.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“La musica è parte integrante della preparazione dei calciatori”

‘’Sono da sempre un tifoso sfegatato dell’Inter – ha dichiarato a Milanodabere.it il fondatore della Time Records, vale a dire Giacomo Maiolini che ha creato l’etichetta nel 1984 –. Un giorno ho avuto l’occasione di assistere a un allenamento della squadra e mi sono accorto che la musica era parte integrante della preparazione dei calciatori. Ne ho parlato con lo staff e insieme abbiamo pensato di coinvolgere i giocatori che hanno subito accettato, guidati dal terzo portiere della squadra, Tommaso Berni, grande appassionato di musica. Un ringraziamento poi a Rosita Celentano, che detiene i diritti di Pazza Inter ma che non ha fatto nessuna obiezione a utilizzare il pezzo nella nostra compilation’’. E alla domanda: Quindi a Pasqua è lecito attendersi l’uscita di un cd analogo, questa volta con i colori del Milan?, Maiolini ha risposto con un serafico sorriso e un timido e poco convinto ‘forse’. A Milano è sempre tempo di derby.

Scopri QUI il nostro canale dedicato allo Sport!