16th

Aprile

Derby, un aperitivo a San Siro

Milan-Inter: il derby della Madonnina prima di cena

Con ancora negli occhi le fenomenali acrobazie di ieri sera di Cristiano Ronaldo, oggi tocca alla Scala del calcio dare spettacolo. Alle 18.30, orario decisamente insolito per la stracittadina e sotto una pioggia tamburellante, San Siro accoglie il derby della Madonnina che vale un posto tra i grandi di Europa.

Una partita come sempre sentitissima, lo stadio sarà tutto esaurito con un incasso stimato superiore ai 4 milioni di euro, e che nonostante i risultati altalenanti delle due squadre in queste ultime stagioni, mantiene sempre un elevato fascino. Milan Inter è uno dei vanti della città ed è, tutto sommato, ancora un prodotto di sicura esportazione all’estero.

Certo, in passato c’erano Rivera e Mazzola, Van Basten e Matthäus, Ronaldo e Kaká… oggi ci si deve accontentare di giocatori meno blasonati. E poi le proprietà. Berlusconi e Moratti sono usciti di scena. Al loro posto imprenditori cinesi.

Nonostante i cambiamenti, il derby è sempre il derby e la rivalità tra le due fazioni rimane molto alta. E voi da che parte state? Fatecelo capire con un ‘like’ se siete rossoneri o con uno ‘smile’ se siete di sponda nerazzurra. I neutrali o coloro che a quell’ora preferiscono sintonizzarsi su Rai 1 e guardare L’Eredità possono optare per un ‘cuoricino’. Buon click e che vinca il migliore.

Derby, un aperitivo a San Siro

Derby, un aperitivo a San Siro

 
Comments are closed.