walking day milano 2018

Al via la Salomon Running Milano Trofeo 2020

Al via la decima edizione della gara Urban Trail Salomon Running, con un percorso nuovo e originale che rispetta le misure anti Covid: più green e trail

La decima edizione della gara urban trail si disputa domenica 27 settembre 2020. La Salomon Running è diventato ormai un evento internazionale con la partecipazione di atleti e non, da tutta Italia e dall’estero a Milano per partecipare al Campionato Italiano Trail Corto FIDAL. Premiata come Miglior evento di corsa per l’anno 2019 la Salomon Running ha visto gareggiare, lo scorso anno, più di 4mila persone.

I percorsi? Per l’edizione 2020, qualcosa di speciale. Un tracciato con poco asfalto e tanta natura e tanto verde: sentieri, alberi, salite, discese, gradini, radici. Un tragitto di diciotto chilometri che si sviluppa nei 3 parchi Citylife, Alfa Romeo Portello, Monte Stella, con tre percorsi che rendono l’evento accessibile a tutti e per tutti i gradi di allenamento. Il Trofeo Allianz Top Cup di 18 chilometri, il Trofeo Allianz Fast Cup di 10 chilometri e infine il Trofeo Fondazione IEO, un percorso di 5 chilometri. Eccoli nello specifico, con le indicazioni per chi si vuole iscrivere.


Allianz Top Cup

Si tratta di una gara competitiva nazionale. Ci si ritrova il 27 settembre alle 9, partenza da Parco . Il percorso si snoda per Mico – Casa Milan – sopraelevata di via Serra – Parco Montestella – Parco del Portello – Mico – Parco – Torre Alianz – arrivo Parco . Diciotto i chilometri.

Per partecipare bisogna essere maggiorenni e inoltre o tesserati FIDAL in possesso di RunCard. Presentare un certificato medico agonistico valido alla data della gara. Costo di iscrizione, 25 euro.

Trofeo Allianz Fast Cup

Un percorso di 10 chilometri, una gara non competitiva a livello nazionale. Partenza ore 10 da City Life. Si corre per Casa Milan – sopraelevata di via Serra – Parco del Portello – Mico – ParcoCity Life –  arrivo Parco CityLife. Bisogna avere almeno sedici anni di età per partecipare a questa sezione di Salomon Running. Costo: 15 euro.

Il percorso di cinque chilometri

Una gara non competitiva, regionale, per tutti, neofiti, chi vuole solo camminare, chi ha poco allenamento nelle gambe. Si parte alle 10:30 da Parco CityLife. Il percorso si snoderà per Casa Milan – Mico – Parco CityLife – arrivo Parco CityLife. Bisogna essere maggiorenni e il costo iscrizione è di 10 euro.

Per iscrizioni e maggiori informazioni consultare il sito a questo link.