31st

Marzo

Fare sport a casa, i consigli Made in Milano

Il fitness milanese in streaming: una serie di consigli #madeinmilano, come l’hashtag diffuso, per chi non rinuncia alla palestra e vuole fare sport da casa. A fornirli agli utenti sono tutte le realtà sportive della città che non si fermano

Palestre, centri benessere e influencers, una selezione accurata, da seguire rigorosamente online, per chi non vuole rinunciare allo sport a casa in questo periodo di quarantena. Sono i suggerimenti della piattaforma YesMilano che ha pensato a una rapida guida per i #fitnessaddicted. Coinvolgendo così tutte le realtà sportive della città, come Milano Sport, che non vogliono abbandonare i loro affezionati. Vi riproponiamo allora una serie di consigli e appunti da seguire per chi non vuole rinunciare alla perfetta forma fisica e vuole fare, quindi, sport a casa.

Per gli appassionati di yoga

Milano Yoga Space, spazio tutto al femminile di via Pollaiuolo, offre in questi giorni delle lezioni in streaming. Basta prenotarsi sul sito, procurarsi il tappetino e accendere la webcam. Anche Mondo Yoga Milano, con sede in via Melloni, condivide con cadenza quotidiana su Facebook e sulla pagina web le sue lezioni. Yoga, classi di metaworkout, pilates e così via.

Sport a casa: dal calcio alla pole dance

Antonio Candreva è il fitness influencer – nonché noto giocatore dell’Inter – consigliato dalla piattaforma di YesMilano. Ogni giorno, sui suoi canali Social, condivide pillole del suo allenamento domestico, da riproporre. Valeria Bonalume è invece il nome da seguire per la pole dance (oltre a essere una social star è anche due volte campionessa italiana). Dalla sua casa-atelier in Porta Ticinese condivide il suo lavoro tramite dirette streaming su Instagram. Pole-dance, risveglio muscolare e stretching. Di solito a mezzogiorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stay Strong !!! #Monday #motivation #adidas #stayathome

Un post condiviso da Antonio Candreva (@antoniocandreva) in data:


Canottieri Olona 1984 e Polisportiva Garegnano 1976

Uno tra gli storici club sportivi di Milano sulla sua pagina Facebook propone gli allenamenti dei trainer, da fare anche direttamente dal divano. L’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Garegnano 1976 invece, che opera con lo scopo di diffondere la cultura dello sport e delle attività per il tempo libero, si occupa di lezioni virtuali da seguire su Facebook, per grandi e piccini.

CSI Comitato di Milano

I consigli per chi vuole fare sport a casa si concludono con il CSI (Centro Sportivo Italiano). Gli sportivi di ogni età condividono il proprio fitness home made. Dicesi sharing digitale sportivo.

Leggi anche:

Cosa non dimenticheremo di questa quarantena
L’obbligo di stare a casa: la psicologa risponde

Comments are closed.