Cin cin romantico per San Valentino in Danimarca

San Valentino alle terme o in spa in Italia

Festeggiare San Valentino a “mollo”! Da Milano alla Toscana ecco i nostri consigli per un weekend o per un viaggio tra acque termali e trattamenti benessere

Il regalo più bello per San Valentino? Senza dubbio un weekend (o un viaggio) all’insegna della remise en forme. Insomma, se siete in dubbio su cosa regalare al vostro partner questa è la scelta vincente. E se siete single è un’ottima idea per partire con gli amici o le amiche e tornare in splendida forma. Ecco allora qualche idea per una fuga a due (ma non solo), dal weekend fuori porta a una seconda (o prima) “luna di miele”.

Relax in spa per San Valentino al Nun Assisi Relais & Spa Museum
La Nun Spa tra le mura dell’antico monastero oggi esclusivo resort nel centro storico di Assisi

Assisi, relax tra le mura di un antico monastero

Volete lasciare a bocca aperta il partner? Una location perfetta per un weekend romantico è il Nun Assisi Relais & Spa Museum. Tra le mura di un antico monastero, oggi sorge un hotel di lusso con un centro benessere da favola. Siamo nel centro storico di Assisi e qui potrete vivere le magiche atmosfere delle antiche terme romane, lasciarvi coccolare con un massaggio di coppia all’olio di mandorla e cannella, gustare una romantica e stellata cena con i piatti dello chef Emanuele Mazzella e visitare il museo con gli antichi reperti romani. La notte è prevista in una suite con vista mozzafiato sulla vallata umbra.


Il pacchetto si chiama That’s Amore, valido dal 14 al 16 febbraio 2019 da 590 euro per una notte per due persone.

San Valentino ad Assisi
Tra verde e storia, Assisi è una destinazione super romantica, come l’ingresso del Nun Assisi Relais & Spa Museum

Sul Lago di Garda per rigenerarsi

A Limone sul Garda si trova uno degli hotel più rinomati della costa gardesana, stiamo parlando del Park Hotel Imperial Centro Tao, una struttura con 30 anni di storia nel campo dell’ospitalità e del benessere. L’hotel ha di recente rinnovato la spa e per San Valentino propone un interessante pacchetto di tre giorni a mezza pensione che prevede cena a lume di candela, snack di frutta in camera, l’accesso della spa con infinity pool e il transfer alla spettacolare pista ciclabile a bordo lago.

Oltre all’hotel, c’è anche il Centro Tao, la prima Natural Medical Spa italiana diretta da Arianna Risatti, dove invece potrete programmare un percorso di salute ad hoc. Per info clicca qui.

Pacchetto valido per 3 notti per l’occasione di San Valentino da 387 euro a persona.

San Valentino a Limone sul Garda
Relax in coppia al Park Hotel Imperial Centro Tao sulla costa gardesana

Sirmione: full immersion di benessere termale per due

Due notti all’Hotel Ocelle Thermae & Spa, a Sirmione, lungo l’incantevole costa gardesana, con accesso al percorso benessere e alle piscine di acqua termale a 37 gradi, un massaggio di coppia a lume di candela, possibilità di aggiungere un’esperienza in una spa privata con vasca idromassaggio, cena gourmet e colazione a buffet e tornerete a casa più rilassati e innamorati!

A partire da 525 euro a coppia per due notti.

San Valentino in vasca termale a Sirmione
La infinity pool dell’Hotel Ocelle Thermae & Spa a Sirmione

Weekend relax vista Ponte Vecchio a Firenze

C’è qualcosa di più romantico di un fine settimana a Firenze? Diciamocelo, questa città toscana è una delle mete più ambite per un weekend di coppia. I Lungarno Collection, di proprietà della famiglia Ferragamo, sono gli indirizzi migliori per unire storia, fascino e romanticismo.

Per la festa degli innamorati la catena propone la cena a lume di candela al Caffè dell’Oro, il ristorante del Portrait Firenze, affacciato sull’Arno con le creazioni dello chef Peter Brunel, una notte in suite al Portrait Firenze o al Gallery Hotel Art. Nelle camere troverete Champagne e fiori freschi!

Dal 27 febbraio, inoltre, apre la White Iris Beauty Spa all’interno dell’Hotel Continentale, sempre della catena, con i prodotti esclusivi di Comfort Zone, a cui si accederà grazie alla Lungarno Card.

Non solo coppie: per chi è in cerca dell’anima gemella è previsto un aperitivo con dj set al The Fusion Bar & Restaurant all’interno del Gallery Hotel Art e la serata Picteau Lounge all’Hotel Lungarno, con ostriche, Champagne e il mitico Negroni Twist Picteau.

Per informazioni sui prezzi e prenotazioni clicca qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tre metri sopra il cielo a Merano

Nella città sudtirolese, dove la qualità della vita è molto alta, si trovano le mitiche terme disegnate di Matteo Thun. Un complesso di 1250 metri quadri e 25 piscine, le Terme di Merano, offrono anche camere e suite per gli ospiti.

Per San Valentino, la struttura propone un pacchetto valido fino al mese di aprile che comprende l’accesso alle terme, una coccola di coppia, la Candle Light Moments (massaggio a due a lume di candela) e la cena al Ristorante Olivi con le proposte dello chef Kallheinz Falk.

La proposta è valida dal 3 febbraio al 12 aprile 2019 a partire da 379 euro per persona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

San Valentino per chi resta in città

Non potete concedervi una fuga romantica? Non preoccupatevi, le idee per trascorrere una serata davvero romantica a Milano sono tantissime. Vi segnaliamo la proposta del Mandarin Oriental Milan: cena romantica al Ristorante Seta con un menu degustazione ideato dallo chef Antonio Guida e l’accesso alla spa con un trattamento speciale. Massaggio di coppia a lune di candela, una beauty bag in omaggio, Champagne, fragole e cioccolato. Cosa volete di più?

Pacchetto valido per il 14 febbraio: menu degustazione 190 euro a persona, accesso alla spa e trattamento 400 euro a coppia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scopri anche: 

San Valentino, tante proposte per trascorrerlo sulla neve
Weekend di San Valentino: 4 idee originali
Tutto pronto per San Valentino, non dimenticate lo Champagne