mercato agricolo san siro

Milano per Milano: Aggiungi un pasto a tavola

Al via il lancio della campagna di crowdfunding Milano per Milano: Aggiungi un pasto a tavola, che si aggiunge alla rete di solidarietà. Chiunque può fare una donazione per sostenere la spesa delle famiglie più in difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria

Sono più di 15mila le persone raggiunte attraverso più di 4mila spese. Sono questi i risultati del primo mese di attività degli hub temporanei che il Comune di Milano ha allestito. Insieme a Palazzo Marino, si uniscono alla gestione tutti gli altri organi uniti insieme per consegnare una spesa settimanale porta a porta alle famiglie più fragili. Tra questi anche Croce Rossa italiana – Comitato di Milano, Protezione civile di Milano. E poi ancora Programma QuBì – La ricetta contro la povertà infantile, Fondazione di Comunità Milano. Banco alimentare della Lombardia, Caritas ambrosiana, Milano Ristorazione, Sogemi e AMAT. A questi dati si unisce ora anche la campagna di crowdfunding Milano per Milano: Aggiungi un pasto a tavola.

Un progetto condiviso con tanti partner che riguarda programmi contro la povertà alimentare e per poter fare sì che la spesa che arriva nelle case di chi ha più bisogno possa essere ricca e possa rappresentare un aiuto significativo in un momento così difficile. Sulla piattaforma consultabile a questo link si può dunque fare una donazione per contribuire alla causa.


In queste settimane di emergenza sanitaria, molte le famiglie della città di Milano che già vivevano in condizioni di difficoltà economica sono scivolate in una condizione di povertà ulteriore. A cui si aggiunge la necessità di rimanere a casa, che blocca tra gli altri anche i volontari del terzo settore milanese storicamente impegnati nella distribuzione degli aiuti alimentari. L’emergenza parte dall’aiuto alimentare a domicilio per anziani e persone fragili. Per conoscere meglio il progetto e dare una donazione, consultare il link.

Leggi anche:

Milano, la guida dei servizi a domicilio
Milano Aiuta, rete di servizi attiva in città