I Digital angel a supporto degli over 65

Attivi in città ci sono 130 Digital angel a supporto degli alle prese con la tecnologia e con il digitale in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria. Servizio attivo grazie allo 020202

Dai dipendenti Samsung arrivano una serie di consigli e di suggerimenti telefonici ai cittadini milanesi per sentirsi vicini ai loro cari grazie alla tecnologia. Parte, infatti, un nuovo servizio telefonico realizzato grazie al supporto di Samsung electronics Italia. Chiamando lo 020202 e premendo il tasto 0 si può avere accesso ai servizi di Milano Aiuta. Da qui, selezionando il tasto 3, gli over 65 avranno a disposizione oltre 130 Digital angel. Per fornire consigli tecnici e suggerimenti su come mettersi in contatto con i cari attraverso la tecnologia. Per fare un esempio, istruzioni per attivare le videochiamate su Skype o Whatsapp).

I Digital angel sono esperti in ambito tecnologico che hanno partecipato alle attività di Samsung SAVE for seniors. L’iniziativa di volontariato aziendale di Samsung Italia per offrire alle persone over 65 alcuni elementi di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni. I Digital angel sono stati formati attraverso un corso dedicato alla migliore gestione delle telefonate. Non solo per fornire assistenza e formazione sulla tecnologia, ma anche per tenere compagnia ai cittadini milanesi durante questo periodo di isolamento forzato.


Il supporto telefonico è una delle azioni dell’articolato progetto di educazione digitale che l’azienda ha proposto insieme a EMIT Feltrinelli, Assolombarda e Grey panthers. Al termine dell’emergenza, proporranno corsi di educazione digitale nelle sedi anagrafiche. Le quattro realtà si attiveranno dunque per la diffusione della cultura digitale. Hanno presentato infatti una proposta comune per aiutare i milanesi a conoscere e sfruttare a meglio la tecnologia e i servizi offerti dall’Amministrazione.

Leggi anche: 

Over 65 e i loro amici a quattro zampe, il servizio di Milano Aiuta
Come gestire la raccolta dei rifiuti domestici in questo periodo di emergenza sanitaria
Disinfettanti e detergenti: quali usare e come