Integra

Gli integratori pensati per chi si vuole bene

La salute prima di tutto, oggi più che mai. Ma un corretto stile di vita e una dieta equilibrata spesso non bastano. Con l’aiuto di integratori tutti naturali si può migliorare il nostro benessere. Ne parliamo con Fabio Francario e Marco Mangano fondatori di Integra srls – Integra Natural Products

Sempre più persone oggi soffrono di stress, sovrappeso e carenze alimentari dovute anche alle cattive abitudini. Per questo è necessario cambiare stile di vita con l’aiuto anche di integratori naturali che possono aiutarci a contrastare carenze nutritive e a mantenerci in forma. Secondo i dati Istat 2017 in Italia, una persona su 5 fuma, una su 10 è obesa, una su 5 consuma alcol tutti i giorni, 4 su 10 non praticano sport nè attività fisica. Inoltre, durante l’Obesity Day, lo scorso 10 ottobre, sono emersi dati non incoraggianti.

La parola ai creatori di integratori naturali

Secondo alcune ricerche, infatti, è stato evidenziato che In Italia è sovrappeso oltre 1 persona su 3 (36 per cento, con preponderanza maschile: 45,5 per cento rispetto al 26,8 per cento nelle donne), obesa 1 su 10 (10 per cento), diabetica più di 1 su 20 (5,5 per cento) e oltre il 66,4 per cento delle persone con diabete di tipo 2 è anche sovrappeso o obeso. Un quadro preoccupante di fronte al quale è bene pensare cosa fare per la nostra salute. Ne parliamo con i fondatori di una start up che tratta proprio di questi temi, Integra Srls. Fabio Francario, 43 anni, e Marco Mangano, 44, entrambi milanesi e “scesi in campo” per la salute creando integratori “pensati per chi si vuole bene” come cita il loro slogan.

Integra
Un corretto stile di vita e una dieta equilibrata spesso non bastano. Con l’aiuto di integratori tutti naturali si può migliorare il nostro benessere

Noi siamo quel che mangiamo, quanto è importante oggi l’alimentazione? 
“Quello che mangiamo oggi è determinante per la nostra salute di oggi ma anche di domani. Non possiamo più trascurare questo aspetto della nostra vita perché, prima o poi, finiamo per pagarne le conseguenze”. 

Cosa possiamo fare allora?
“Oltre a seguire una corretta e sana alimentazione tutti i giorni, fare attività fisica, non fumare o bere alcolici, possiamo farci aiutare anche dalla natura”.

Integratori Integra
“Oltre a seguire una corretta e sana alimentazione tutti i giorni, fare attività fisica, non fumare o bere alcolici, possiamo farci aiutare anche dalla natura”

In che senso?
“Dagli ingredienti naturali al cento per cento si possono creare integratori benefici davvero efficaci. Chiaramente non possono sostituire una dieta sana nè risolvere nè guarire da malattie, ma senz’altro aiutano il nostro organismo a difendersi dai radicali liberi, a depurarsi e a tonificarsi”.

Siete una start up di prodotti naturali di altissima qualità pensati per chi si vuole bene, come è nata l’idea?
“Siamo “giovanissimi” sul mercato. L’idea di realizzare integratori completamente naturali ci è venuta da consumatori. Ovvero, entrambi cercavamo prodotti per noi che facesse bene all’organismo non solo nel breve periodo, ma anche nel lungo. Ci siamo rivolti allora a un team di professionisti del settore e di nutrizionisti biologi per studiare una linea di integratori naturali al cento per cento e che davvero facessero effetto. Così è nata Integra Srls – Natural Products“.

Quali sono i vostri prodotti?
“Abbiamo ideato tre prodotti ognuno con una funzione specifica e con all’interno degli estratti innovativi e registrati e senza glutine, lattosio e allergeni. Il NAT-DI100 Integratore alimentare a base di Selectsieve® Rainbow (estratti di riso nero, ananas, arancia e kiwi) ed estratto di Matè, con vitamina C; il NAT-DR100 a base di ELIMREAL® (cumino, olmaria, caffeina naturale, guaranà, verga d’oro, finocchio, tarassaco), colinaresveratrolo MicroActive® e vitamina C, con succo di prugna con funzione detox; il NAT-EG100 a base di estratti di Spirulina e KSM-66® Ashwagandha“.

Francario e Mangano Integra
La parola a Fabio Francario e Marco Mangano, fondatori di Integra srls – Integra Natural Products

Che cos’hanno di particolare i vostri integratori?
“Ognuno ha una specificità e un “brevetto” unico al mondo. Si tratta di estratti completamente naturali molto concentrati che aiutano l’organismo a perdere peso, disintossicarsi e a trovare le energie. Sul nostro sito c’è una sezione dedicata agli approfondimenti e agli studi scientifici in questo ambito. Sono prodotti che possono essere presi insieme: per esempio i nostri esperti consigliano il NAT-DI100 per 30 giorni e a seguire 14 giorni con l’integratore detox. Il primo è un valido ed efficace aiuto per l’equilibrio del peso corporeo, il secondo drena e depura in modo del tutto naturale… immaginatelo come uno “spazzino” naturale!”. 

Dove si possono trovare?
“Per ora nella nostra sezione shop online e a breve in alcune farmacie, palestre (con autorizzazioni) ed erboristerie. Stiamo cercando agenti di vendita, per chi fosse interessato può compilare il format sul nostro sito”. 

Scopri anche:
Integratori Integra Natural Products, tre infallibili alleati dalla natura