Coronavirus, Una voce digitale per l’Italia

Diamo una voce digitale all’Italia colpita dal : il progetto di TraMe&Tech per la produzione di articoli, video e podcast dedicati all’emergenza sanitaria attraverso storie nelle zone in difficoltà e idee su come la potrà aiutare la ripresa

Tra le tante idee da sostenere in crowdfunding in questo periodo segnaliamo Una voce digitale per l’Italia. L’Italia colpita dal Coronavirus e dall’emergenza sanitaria di questo periodo. Il progetto nasce dal team di TraMe&Tech, magazine che si occupa di tecnologia, in prima linea, ora, in questi giorni così complicati.

L’obbiettivo del progetto? Produrre contenuti, testimonianze, di articoli, video e podcast dedicati all’emergenza attraverso storie dell’Italia in difficoltà e idee su come la tecnologia potrà aiutare la ripresa. Il ricavato serve per organizzare la parte tecnica, per supportare chi collabora a questo progetto, per aiutare la ricerca. Una parte andrà alla raccolta fondi che Banca Mediolanum sta facendo per l’Ospedale Sacco di Milano.


Chiunque può partecipare, raccontare una storia, lasciare una segnalazione. Per aderire, invece, e quindi per Dare in prima persona una voce digitale all’Italia colpita dal Coronavirus, si può partecipare al crowdfunding. Per contribuire e per maggiori informazioni, consultare il sito.

Leggi anche:

Coronavirus, cresce l’e-commerce
Whatzapp e Skype ai tempi della quarantena
Arte a domicilio: il servizio dei musei digitali
La curiosa classifica dei libri più venduti in questo periodo