La frutta secca è un alimento ottimo per la nostra nutrizione

Tutto il benessere dalla frutta secca

Damiano, azienda siciliana di frutta secca, è scesa in campo per la salute con il Damiano Fitness Day, una giornata intera a Milano per parlare di benessere

A Casa Lago di via San Tomaso, a due passi dal Duomo, si è svolto il 15 dicembre il Damiano Fitness Day, una giornata intera per parlare di benessere con esperti del settore. Damianoazienda leader nella produzione e trasformazione di frutta secca da agricoltura biologica, è il secondo anno che sceglie la città di Milano per il suo summit su salute, alimentazione e sport. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dalla frutta secca allo yoga

Quest’anno, però, lo staff di Damiano ha fatto molto di più: nel progetto di comunicazione al pubblico sui benefici derivati dalla frutta secca ha coinvolto una nota food blogger, Valeria Airoldi con il suo FitFood e due insegnanti di yoga e functional training, Eleonora Biliotti e Alberto Sabbioni. Insomma, dal cibo allo sport, per parlare di corretti stili di vita.

All’incontro hanno partecipato, infatti, anche medici come il dottor Mattia Cappelletti e la dottoressa Michela Speciani, chirurghi esperti in sport e nutrizione. Gli esperti hanno spiegato al pubblico come poter scegliere gli alimenti più adatti al proprio stile di vita, dando tanti consigli utili anche per chi fa tanta (o poca) attività sportiva.

Cooking show sano e facile da imparare

Valeria Airoldi, blogger di FitFood, e lo chef Riccardo Cominardi di Food For Fun, hanno tenuto un divertente e interessante cooking show con idee e consigli per colazioni, pasti e spuntini rapidi ed equilibrati per tutte le età. Dai muffin ai pancake, insomma, si possono creare dolci sfiziosi ma sani per grandi e bambini. Come? Grazie all’ingrediente “segreto”, la frutta secca! Provare per credere!

Scopri anche:

Abbuffate natalizie? Come evitare i problemi di digestione
Arriva la Longevity Week di Comfort Zone
Pink Parade 2018, una corsa tutta rosa