11th

Marzo

Dammi il cinque

Contengono fibre, vitamine e sali minerali. Frutta e ortaggi sono essenziali per la salute dell’organismo, che intanto fa anche il pieno degli antiossidanti necessari per contrastare l’invecchiamento. L’importante è cambiare sempre colore: bianco, verde, arancio-giallo, rosso e blu-viola. Perché ogni colore ha i suoi pregi e le sue virtù.

AL CUCCHIAIO – Sono buone e vellutate (e i consumatori lo confermano sul web con commenti positivi). Le cremose That’s Amore fanno parte della nuova linea che mantiene in linea, realizzata con il contributo scientifico del prof. Carlo Cannella, direttore dell’Istituto di Scienza dell’Alimentazione dell’Università La Sapienza di Roma. Basta scegliere e il gioco è fatto. Quella bianca, preparata con cavolfiori, finocchi, rape bianche e fiori di broccoli, rinvigorisce le ossa, protegge i polmoni e, ricca di selenio e potassio, ha effetti benefici sul sistema cardiovascolare; quella arancio è un soffice passato di zucca e carote profumato al rosmarino, che contiene carotenoidi e flavonoidi utili per rafforzare le difese immunitarie; quella rossa unisce pomodori, peperoni rossi e gialli e cetrioli a un pizzico di basilico e alloro (da consumare anche fredda), è ricca di antiossidanti, combatte la fragilità dei capillari e predispone la pelle all’esposizione solare; quella viola sposa radicchio e rapa rossa a un velo di pepe bianco ed erba cipollina, rende il sangue più fluido, regola le contrazioni muscolari e favorisce la cicatrizzazione dei tessuti; infine, quella verde, con zucca, zucchine, basilico e pepe nero, rilassa, facilita la memoria e contrasta l’ipertensione. Al supermercato, a circa 3 euro.

AL SORSO – Il principio dei cinque colori vale anche per i drink. Ecco allora Santal Natural Mix, genuina energia da bere in una pratica confezione richiudibile. Il segreto sta nelle equilibrate combinazioni dei differenti frutti: pera, uva bianca, banana e mela per Santal Bianco; albicocca, mango, papaya e arancia per Santal Giallo; arance e melagrana per Santal Rosso; mirtillo, uva rossa, prugna e ciliegia per Santal Blu; e kiwi, mela e lime per Santal Verde. Da sorseggiare al mattino, per uno spuntino o quando si ha voglia di una parentesi a tutto benessere. Al supermercato, a 1,50 euro.

Comments are closed.