Mercatini di Natale Levico

Mercatini di Natale sulla neve in Valsugana

Dal 23 novembre al 6 gennaio Levico Terme si trasforma in un magico villaggio: mercatini di Natale sulla neve e un calendario ricco di eventi

I mercatini di Natale sulla neve di Levico Terme prendono vita nel parco secolare degli Asburgo. È un luogo incantato dove si può ancora godere l’autentico spirito del Natale. Le luci tra gli alberi faranno da guida lungo i vialetti di questo luogo magico. Per l’avvento la caratteristica cittadina termale si colora di atmosfere natalizie, dai suggestivi mercatini di Natale sulla neve, tra gli alberi secolari, alle numerose feste che rendono Levico Terme un palcoscenico in festa.

Un mercatino magico per grandi e piccini

Al mercatino di Natale nel parco di Levico Terme potere fare la scorta di oggetti d’artigianato e prodotti locali. Un’ottima occasione per fare il pieno di regali. Un mercatino adatto a tutti. I bambini possono accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale e visitare il villaggio degli Elfi. Non perdetevi la Casetta di Pan di Zenzero.


Non solo bancarelle per i regali nel verde del parco. Nel centro di Levico, infatti, vengono esposti oltre 100 presepi di artigianato locale e nazionale. Nello stesso periodo, si possono gustare anche i prodotti tipici come la polenta cucinata da esperti polentari armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.

Un calendario ricco di eventi 

Sono numerosi gli eventi in programma, nel periodo dell’avvento, in giro per la città. Spettacoli pirotecnici e appuntamenti musicali con i cori alpini. Durante il ponte dell’Immacolata l’appuntamento è con il Simposio di Scultura “EcontrArte” durante il quale gli scultori lavorano dal vivo tronchi in legno per creare nuovi personaggi del grande presepe in Piazza della Chiesa. La manifestazione si chiude il 6 gennaio con l’arrivo della Befana, che porterà dei doni per i più piccini.

Mercatini di Natale Levico Terme
Mercatini di Natale Levico Terme

Per l’occasione, un soggiorno Grand Hotel Imperial di Levico Terme

Per rendere davvero unico il vostro weekend natalizio vi consigliamo di andare a soggiornare al Grand Hotel Imperial di Levico Terme. Si tratta di una storica residenza degli Asburgo ed è situata proprio all’interno del parco secolare che dal 23 novembre al 6 gennaio si trasforma nel magico villaggio natalizio. Non conterete più di 100 passi, infatti, per raggiungere i mercatini di natale sulla neve. Entrando nell’hotel vi sentirete catapultati nella Belle Époque. Un’atmosfera fiabesca, tra pavimenti in legno, pareti in marmo, mobili d’epoca. Chi vuole un arredamento regale, può scegliere la Sissi Suite. Chi desidera rilassarsi dopo lo shopping natalizio, invece, ha a disposizione l’area wellness dell’hotel con trattamenti esclusivi. 

Il vostro weekend diventerà un viaggio nel tempo. Le bancarelle, le luci e i colori del Natale renderanno il tutto unico e inimitabile. Per maggiori informazioni sul Grand Hotel Imperiale consultate il sito: www.hotel-imperial-levico.com

Scopri anche:
Mercatini di Natale in Alto Adige
Svizzera: la magia dei mercatini di Natale
Oh bej Oh bej. Al Castello, la fiera di Natale