castello di velona val d'orcia

Fuga in Val d’Orcia

Il più romantico dei weekend al Castello di Velona

Ma che bel castello, come comincia una filastrocca per bambini, l’incipit perfetto se si tratta del Castello di Velona. Siamo su una collina che domina la Val d’Orcia, a poco più di 4 chilometri dall’abbazia di Sant’Antimo, a tredici dal Montalcino, a circa mezz’ora di strada da Siena. 

In questo paesaggio di ulivi e di vigneti che producono il famoso Brunello di Montalcino si trova il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery, una struttura storica del XI secolo con un centro benessere di 1.500 metri quadri, un ristorante con specialità toscane e 
produzione propria di vini e olio extra vergine di oliva. Relax, trattamenti, degustazioni, wine tasting, le luci naturali di un tramonto, sì, il paradiso sembra esistere per davvero: il Castello di Verona è la meta perfetta per un weekend romantico. Ecco perché.

val d'orcia
Fuga romantica al Castello di Velona, in Val d’Orcia

 

Trattamenti ritual di coppia: benessere per due

Alloggiare al Castello di Velona vuol dire dedicarsi a trattamenti relax e ritual di coppia. L’acqua termale in ogni camera del castello e la OLISPA, con la fonte vulcanica più calda di tutta la Toscana, sono solo due piccole chicche per passare un fine settimana indimenticabile.

Le esperienze sensoriali comprendono trattamenti a base di prodotti naturali originali della Toscana, come lavanda ed erbe aromatiche per avvolgere il corpo in un massaggio sensoriale, oppure massaggi di coppia all’interno di una cabina privata matrimoniale. Ah, un’ultima cosa da tenere a mente: alla fine dei trattamenti ci si coccola con champagne e cioccolata.

Non è finita: dai massaggi e trattamenti per il viso per remineralizzare la pelle, ai massaggi total body con creme a base di Brunello per sprigionare tutti i polifenoli attivi presenti nell’uva, dalle note proprietà antiossidanti. E infine, un bagno rilassante in acque vulcaniche. Benessere e romanticismo, accoppiata perfetta.

Cene, picnic, wine tasting e degustazioni

Un picnic tra i vigneti del Brunello di Montalcino o una cena romantica con vista sulla Val D’Orcia. Oppure in terrazza, a bordo piscina. Il regalo perfetto per la dolce metà. E se la cena non è abbastanza originale, il Castello di Velona offre diverse possibilità di degustazione di vini, guidati dai Sommelier della Torre Millenaria.

Gli ospiti possono assaporare vino toscano a chilometro zero, dai vigneti di Brunello di Montalcino. La vista è quella di un panorama che sembra appena uscita da un dipinto, i profumi sono quelli sprigionati dai vigneti e il cuore batte fortissimo. Tutto questo romanticismo fa venire l’appetito: è per questo che al Castello si organizzano anche degustazioni di olio toscano, formaggi e mieli a chilometro zero da abbinare ai calici di vino. Tutto quello che serve per dirsi ti amo. Altro che diamanti.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: castellodivelona.it