Estate in Val di Non: picnic nella natura e le magie del MUSE

Un’iniziativa originale per scoprire la Val di Non: Una coperta sul prato, ogni settimana, tra sui prati e divertenti esperimenti del MUSE, il Museo della Scienza

Non smette di stupire la Val di Non. Per chi ama la montagna, in particolare d’estate, l’iniziativa Una coperta sul prato in Val di Non è una proposta davvero curiosa. Si tratta di provare la magia di picnic gourmet preparati in collaborazione con gli chef locali. A pieno contatto con la natura, quindi.

Una Coperta sul Prato è un progetto da vivere in sicurezza, all’aria aperta e riscoprendo il piacere del picnic. Siamo negli spazi verdi della Val di Non, davanti a noi le montagne e le leccornie proposte dai ristoratori locali. Si può fare ogni martedì d’estate, fino al primo settembre, dalle 14 alle 15, in località differenti suggerite per i picnic. Non mancano i divertenti momenti di animazione organizzati in collaborazione con il MUSE, il celebre museo delle scienze di Trento, progettato da Renzo Piano. Grandi e piccini potranno assistere così in diretta ai sorprendenti esperimenti di Azotomania, Science Training, Teatro Scienza e Science Snack.


Il progetto

Una ventina i ristoranti della Val di Non coinvolti e che adattano dunque i loro piatti forti al formato picnic (qui l’elenco completo delle esperienze proposte). Si sceglie il menu gourmet che si preferisce, lo si ritira e ci si rilassa A piedi nudi nel parco. Oppure in riva al lago con vista sulle antiche mura di Castel Cles. Ai piedi della catena montuosa delle Maddalene, in un bosco di larici e pini e così via.

Con il menu gourmet d’asporto sarà consegnata una borraccia e una morbida coperta rossa, regalo dell’APT della Val di Non agli ospiti. Oggetti fondamentali per vivere l’esperienza: che picnic sarebbe, altrimenti?

Un’ultima, importante, precisazione. L’iniziativa dei picnic in Val di Non è attenta al tema della sostenibilità ambientale. I ristoranti infatti confezionano il menu picnic con materiale biodegradabile e riciclabile. Ai partecipanti viene chiesto di riporre sempre gli imballaggi nel sacchetto fornito con il kit e di differenziare i rifiuti, portandoli a casa. Non resta che partire!

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Scopri QUI il nostro canale WEEKEND