Cinque idee per un fine settimana fuori Milano

Fuori città ma non troppo. A portata di tutta la famiglia, bambini compresi. Che sia distante ma facilmente raggiungibile: il weekend perfetto è servito. Ecco cinque idee per un fine settimana fuori Milano

Fine settimana fuori Milano: una gita al Lago

Per lasciarsi incantare dalla quiete del Lago, lontani dallo stress della città, durante un fine settimana fuori Milano. Oppure per rilassarsi, ricaricare la mente e il corpo. Per fare un tuffo, dove si può, per praticare un po’ di sport. Una gita al lago è quello che ci vuole. Sono cinque i laghi principali della Lombardia e sono tutti e cinque facilmente raggiungibili dalla nostra città. Per passare una giornata oppure un weekend nella più totale tranquillità: ecco dove.

Alla scoperta dei nostri borghi più belli

Morimondo, il parco del Ticino, la provincia di . Sondrio, Morbegno e tutto il suo fascino alpino. Sono queste solo alcune destinazioni verso gli scorci più affascinanti della nostra regione: i borghi della Lombardia. Centri storici, ville patrizie, cascine, orti, abbazie, parchi, residenze aristocratiche. Non da ultime, tante trattorie per il pranzo della domenica. Ecco dove andare.


Le città storiche da visitare sono la meta perfetta per un fine settimana fuori Milano

Come Bergamo e Brescia, città ricche di cultura e di fascino, presto capitali italiane della cultura. Lecco, con le sue ville e i suoi palazzi, Cremona, con tutto il suo fascino, artistico e non solo. Anche la vicinissima Monza merita una gita fuori porta, con il suo parco e la sua Villa Reale tutta da scoprire.

Una gita in montagna per tutta la famiglia

Basta spostarsi di poco e si respira l’aria di montagna. Qualche destinazione? Il , la montagna dei sette laghi, che si trova solo a un’ora da Milano (qui per scoprirne di più). A Madesimo, in provincia di Sondrio (Valle Spluga), immersi nella comunità montana della Valchiavenna a 1550 metri di altitudine. Ponte di Legno, Alta Lombardia, elegantissima, meta di vacanza della borghesia sin dai primi del Novecento. Oppure in Val di Mello, Val Masino, tra riserve naturali e sentieri alla portata di tutti, dove scoprire i noti “Bidet della contessa“: specchi d’acqua dove poter fare il bagno e dai colori incantevoli, in particolare in estate.

Una passeggiata in bicicletta

Se siete una famiglia di sportivi e se la bicicletta è la vostra passione, allora ecco come scoprire Milano e dintorni in sella a una bici. Basta cliccare qui.

Le nostre proposte OUTDOOR qui