Strada deserta che attraversa l'isola di Fuerteventura
Fuerteventura, l'isola più ecosostenibile delle Canarie. Riconosciuta Biosfera dall'Unesco oggi è una meta fantastica per gli amanti degli sport acquatici ma anche per chi desidera trascorrere un vacanza di relax e benessere

Viaggio a Fuerteventura isola ecosostenibile tra natura e talassoterapia

Fuerteventura, la perla dell’arcipelago delle isole Canarie, è una rivelazione unica perfetta per chi cerca una vacanza sportiva ma anche di relax

A Fuerteventura, l’isola più vicina alle coste africane, le giornate di sole sono lunghe e piacevoli, il vento è forte e le onde del mare sono gigantesche. Tutto questo fa di questa isola il paradiso dello sport, soprattutto per gli appassionati di windsurf e kitesurf. Oltre 150 chilometri di spiagge incontaminate, acque color smeraldo e sabbia bianchissima, sono soltanto alcune tra le ragioni per scegliere questa meta per una vacanza. 

Ma non finisce qui, l’isola è una meta ideale anche per gli amanti del trekking e della bicicletta. Ricordiamo anche che Fuerteventura nel 2009 è stata dichiarata dall’UNESCO, Riserva della Biosfera per la varietà di ecosistemi e per la ricchezza di specie marine che la popolano come i capodogli, i delfini e le tartarughe marine che si riproducono sulle sue spiagge. L’UNESCO, inoltre, riconosce meriti all’isola anche lo sforzo per lo sviluppo di pratiche di turismo sostenibile e per i migliori modelli di attuazione delle direttive dell’Unione Europea in materia di energie rinnovabili. Su quest’isola, infatti, l’attenzione all’ambiente è molto alta.

Surfista si fa trasportare dal vento di Fuerteventura
Quest’isola è anche il paradiso degli appassionati di windsurf grazie al vento e alle molte spiagge accessibili

Talassoterapia a remise en forme a Fuerteventura

Oltre alla grande attenzione all’ambiente una vacanza in quest’isola, senz’altro, è una esperienza memorabile. In questo paradiso terrestre, tra natura e spiagge da sogno come quella di Jandia, vicino a Las Palmas, per esempio, potrete concedervi un lungo weekend di puro benessere alla scoperta dei benefici della talassoterapia. Vi suggeriamo il Barcelò Fuerteventura Thalasso Spa, dove potrete ritrovare la forma perfetta grazie ai trattamenti esclusivi a base di prodotti naturali del centro benessere dell’hotel.

Se, per esempio, non avete avuto tempo per curare la vostra linea prima di partire, qui sarà possibile in poco tempo sfoggiare una silhouette invidiabile. Come? Grazie al rituale benessere Slimming. Un trattamento che abbina i benefici dell’alga spirulina, pianta endemica dell’isola ai massaggi di derivazione orientale. Inoltre, la U Spa è dotata di piscina talassoterapica che sfrutta per la salute di pelle e circolazione tutte le proprietà benefiche dell’acqua marina. Buona eco-vacanza!

Massaggio a bordo vasca nella talasso spa del Barcelò Hotel di Fuerteventura
Massaggio a bordo vasca nella Thalasso Spa del Barcelò Hotel di Fuerteventura