Un cambiamento Centrale

È una questione di importanza Centrale: partirà dalla riqualificazione dell’area lungo piazza Luigi Di Savoia – zona Centrale, non a caso – il piano di sviluppo e rivitalizzazione del quartiere attorno alla Stazione e ai Magazzini Raccordati: entro l’estate, saranno aperte nuove attività commerciali, aumenteranno gli spazi pedonali e la piazza avrà un nuovo volto.

L’intervento di Grandi Stazioni Retail su piazza Luigi Di Savoia rappresenta un passo concreto verso la riqualificazione completa della piazza “– dichiara l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran, in occasione della presentazione del progetto.

Anche i Magazzini Raccordati sono destinati a una nuova fase: gli spazi saranno la location esclusiva delle esposizioni di Ventura Project in occasione del Fuorisalone, ma non solo. In cantiere anche un parcheggio per 430 posti auto, da realizzare nei locali posti al di sotto del binari della stazione, al livello del piano stradale, tra via Ferrante Aporti, via Giovanni Battista Sammartini e il sottopasso di viale Lunigiana.

Nella nostra città si respira aria di ulteriore cambiamento, un cambiamento che riguarda anche Centrale District, proprio come sulla scia di NoLo Creative District, il progetto che mette in rete spazi creativi, botteghe artigiane e negozi del quartiere a Nord di Piazzale Loreto. È Milano, bellezza.

Milano, Stazione Centrale

Milano, Stazione Centrale