New york

The New New York #2

Tutte le novità di Midtown Manhattan: musei interattivi e rooftop da record. Viaggio nella nuova Big Apple

She’s my heart, I love New York… cantava Lenny Kravitz qualche anno fa quando, nell’album Strut, dedicava un singolo alla città più bella del mondo, New YorkShe’s a queen, She’s a rock, She’s the greatest town that you’ll ever find, yeah!

E pensare che quando il rocker cantava così ancora non c’erano tutte le novità di ora, alcune in particolare, quelle di Midtown Manhattan, il quartiere più celebre ed esuberante di NYC, protagonista, negli ultimi mesi, di nuove aperture di hotel e di attrazioni legate allo sport, alla cucina ma anche alla musica, all’arte e allo spettacolo. Se solo fosse stato così vivo anche ai tempi di Strut, quella canzone sarebbe stata molto più di una dichiarazione d’amore.

LE NOVITÀ DELLA NUOVA MIDTOWN MANHATTAN: SPYSCAPE

La new New York comincia con una novità affascinante e misteriosa: si chiama Spyscape ed è il più grande museo interattivo al mondo dedicato allo spionaggio, aperto da metà febbraio. I visitatori possono immergersi nell’universo oscuro e pieno di segreti delle agenzie di intelligence e diventare, per un giorno, hacker, code-breaker o giornalisti investigativi.

Spyscape, il nuovo museo interattivo di NYC
Spyscape, il nuovo museo interattivo di NYC
 

Tra le storie affascinanti da scoprire qui dentro – top secret, s’intende – quelle dei crittoanalisti della Seconda Guerra Mondiale o dei piloti spia della Guerra Fredda, oppure, ancora, la vicenda del cacciatore di spie che scoprì il più pericoloso traditore dell’FBI o dell’hacker teenager che si inserì nel sito della CIA. Basta, non possiamo svelare di più, ci capirete.

NATIONAL GEOGRAPHIC ENCOUNTER: OCEAN ODYSSEY

Dallo spionaggio a un vero e proprio viaggio subacqueo. Tra le novità della Grande Mela c’è anche il National Geographic Encounter: Ocean Odyssey dove, grazie a tecnologie all’avanguardia, è possibile immergersi nella vita dell’oceano ma senza bagnarsi e senza essere per forza dei ricercatori professionisti.

National Geographic Encounter: Ocean Odyssey
National Geographic Encounter: Ocean Odyssey
 

Giocare con i leoni marini, conoscere la maestosa balena megattera oppure scoprire le meraviglie del mare: un gioco che affascina piccoli e grandi esploratori, circondati dalle luci e dalle meraviglie dell’oceano, ma a due passi da Times Square, all’interno di un museo interattivo.

GULLIVER’S GATE

Ovvero, il mondo a portata di mano. Nel 2018 nasce a NYC il Gulliver’s Gate, attrazione che porta nel cuore di Times Square un intero mondo in formato tascabile, con più di 25 città in 5 continenti: miniature fedeli alla realtà, in ogni minimo dettaglio, realizzate da più di 200 artigiani e artisti.

Un viaggio che parte proprio da New York: Chinatown, Little Italy, Brooklyn, Times Square, Grand Central Terminal in formato mini. Si comincia da qui per arrivare al Colosseo, alle Piramidi, alla diga di Hoover e alla Grande Muraglia Cinese, tutto a pochi passi di distanza.

Gulliver’s Gate, il mondo in miniatura
Gulliver’s Gate, il mondo in miniatura
 

OPRY CITY STAGE

Un complesso che si estende su 4 piani e di 2.500 metri quadrati totalmente dedicato alla musica countryOpry City Stage è la novità che custodisce pezzi d’arte, chitarre autentiche, manifesti storici e fotografie che documentano la storia. Musica ma anche cucina nel menu del ristorante, con le ricette tipiche del sud, come il famoso pollo di Nashville o il polpettone e purè di patate fatti in casa, da gustare tra una nota e l’altra: se non è musica questa.

Opry City Stage, tempio della musica country
Opry City Stage, tempio della musica country
 

NFL EXPERIENCE TIMES SQUARE

Midtown è capace di soddisfare tutti, anche gli amanti dello sport che vogliono sentirsi dei veri campioni per un giorno. Gli appassionati di football americanonon possono farsi sfuggire la NFL Experience, con i suoi display interattivi ed effetti multimediali all’avanguardia.

L’adrenalina è alle stelle con il cinema in 4D e i visitatori, trasportati direttamente nel gioco per un’esplorazione interattiva del campo, mettono alla prova le proprie abilità per misurarsi con giocatori professionisti e imparare nuove strategie di gioco. Solo che poi, una volta usciti, si ritorna alla realtà.

NFL Experience, New York
NFL Experience, New York
 

MOXY NYC TIMES SQUARE

Non esiste vacanza a New York senza selfie nei luoghi più cool da postare su Instagram. Lo scenario perfetto? il nuovo Moxy NYC Times Square, parte di Marriott International. 

Aperto a settembre 2017, l’hotel comprende più di 600 camere dal design divertente e funzionale, sound bar bluetooth e grandi televisori a schermo piatto HDTV con tecnologia screencasting per connettersi a Netflix, Hulu, YouTube e molto altro, quasi da non volere più uscire dall’albergo. Nemmeno la sera: Magic Hour Rooftop Bar & Lounge è il più grande rooftop di tutta la città, con incredibili vedute sullo skyline e sull’Empire State Building, perfetto per un aperitivo o per una serata di musica con gli amici. Tra un selfie e l’altro.

MOXY NYC Times Square, New York
MOXY NYC Times Square, New York
 

Per maggiori informazioni: nycgo.com

Per ascoltare, invece, quel capolavoro di canzone di Lenny Kravitz con cui abbiamo cominciato, cliccate qui e cominciate a ballare.