Cin cin romantico per San Valentino in Danimarca

San Valentino in spa in giro per il mondo

Avete voglia di vivere una seconda (o una prima) “luna di miele”? Ecco tante idee dove potrete rilassarvi con la vostra dolce metà

Siete innamorati e volete stupire il partner? Oppure volete dare uno sprint alla vostra coppia? Cogliete allora la scusa di San Valentino per regalarvi un bel viaggio. Abbiamo selezionato per voi delle “esperienze” super romantiche in giro per il mondo, a voi la scelta della meta preferita o della attività più congeniale ai vostri gusti.

San Valentino in una botta riscaldata a Copenaghen
Vasca in legno di acqua termale con vista sul porto di Copenhagen. Cin Cin! Foto di Palle Peter Skov/VisitDenmark

San Valentino in spa, “a mollo” con vista su Copenhagen

Partiamo dal nord Europa, a Copenhagen, la città numero uno da visitare nel 2019 secondo la Lonely Planet. Qui potrete vivere un’esperienza wellness davvero unica e originale. A bordo di un battello-spa vi godrete uno spettacolare tour dei canali della capitale danese, oppure semplicemente ve ne starete “a mollo” in una vasca di legno piena di acqua calda termale con vista sul porto. All’interno si trova una grande sauna panoramica, qui potrete alternare le sedute al caldo con docce ghiacciate all’aperto. Vi sentirete euforici e rinvigoriti! 


Baci per San Valentino nei Giardini di Tivoli a Copenhagen
Romantica installazione nel cuore dei Giardini di Tivoli a Copenhagen

A cena tra le luci dei giardini di Tivoli

San Valentino in spa non è l’unica attività che offre Copenhagen, patria dell’hygge style, quella innata gioia dei danesi per le piccole cose oggi una filosofia di vita che sta contagiando tutta Europa. Per esempio, dal 1 al 24 febbraio, i giardini di Tivoli, uno dei tesori di Copenhagen, sono particolarmente suggestivi grazie anche al Copenhagen Light Festival. Si tratta di uno spettacolo meraviglioso composto da 15 installazioni luminose. Intorno a questo parco, troverete numerosi ristorantini per cenare a lume di candela.

Passeggiate, shopping e street food

Esplorate mano nella mano i quartieri meno conosciuti della città. Per esempio come Østerbro e Frederiksberg. Il primo è un quartiere da scoprire a piedi, perdetevi tra i grandi viali, le pasticcerie, le boutique di design oppure i giardini fino a sbucare, quindi, nella piazza dove si trova la famosa statua dedicata alla Sirenetta. Frederiksberg, invece, è un quartiere fashion perfetto per lo shopping ma anche per chi ama lo street food, a cui è dedicata una via, Frenchy Værnedamsvej. Si tratta di un vero e proprio paradiso per gli amanti del gourmet con le sue gastronomie, pescherie e pasticcerie, drogherie e caffetterie. Per esempio, non potete perdervi lo smørrebrød, ovvero il tradizionale panino aperto danese. E per un’esperienza totalmente nuova, recatevi all’Alchemist, dove troverete il gotha della creatività culinaria e una location sorprendente che riapre le sue porte nel cuore del vecchio teatro reale danese. Per informazioni cliccate qui.

Vallese: Festa degli Innamorati in quota

Nel cuore della Svizzera non per sciare, ma anche per vivere un’esperienza romantica. Stiamo parlando del Vallese, una delle regioni con i panorami più mozzafiato di tutta la confederazione elvetica. Dal maestoso ghiacciaio dell’Aletsch Arena, all’area del Jungfrau Aletsch, oggi Patrimonio dell’UNESCO, questa zona offre ben sei destinazioni termali e diversi ristoranti pluripremiati. Una meta perfetta per un viaggio all’insegna del romanticismo. 

Per esempio al Christiania Mountain & Spa, un hotel di lusso, raffinato ed elegante, con vista sul Cervino, offre un ristorante a cinque stelle e la Spa più grande di Zermatt. Mille metri quadri con un menu di coccole ampio e sofisticato, da non perdere (e da prenotare) Zermatt Touch, il massaggio hot stone aromatico.

San Valentino in quota nel Vallese
La piscina riscaldata della Spa più grande di Zermatt del Christiania Mountain & Spa, raffinato ed elegante, impreziosito dalla vista privilegiata sul Cervino nel Vallese in Svizzera

A Les Giettes per un’immersione totale nella natura 

Si chiama Whitepod Hotel ed è una struttura davvero unica. Nel cuore del Vallese, vicino a Massongex, questo albergo si compone di igloo lussuosi dotati di ogni tipo di confort. Inoltre, ogni servizio è all’insegna del rispetto dell’ambiente. Grande attenzione ai consumi e al riciclo, anche in tavola: gli ingredienti dei piatti proposti sono a chilometro zero. Le sfere di design ospitano camere sofisticate che offrono un panorama unico ma anche privacy. Per un weekend di coppia prenotate la Deluxe Pod con il suo terrazzo con vista sulle vette dove degustare la colazione servita in camera. Non solo: è possibile prenotare massaggi direttamente in igloo. La cena a lume di candela è servita al Ristorante Les Cerniers. L’idea in più: prenotare il Salon Privé per una romantica cena tête-à-tête con menu gastronomico. Per informazioni cliccate qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In Andalusia per rinnovare i voti in relax

Spostiamoci in Spagna, in particolare nell’affascinante regione dell’Andalusia. Qui ci sono due strutture adatte a una vacanza di coppia super romantica all’insegna della remise en forme. Al Barceló Montecastillo, a Jarez, vicino a Cadice, è previsto per uno speciale trattamento anti age per lui e per lei. Un rituale all’olio di argan, cannella e limone, seguito da un massaggio ayurvedico alle erbe balsamiche che vi farà sentire energici e ringiovaniti. E ancora, tisane e circuito benessere completeranno l’esperienza. Questa struttura è perfetta anche per chi ama fare sport grazie al campo da golf a 18 buche, ai diversi campi da calcio e al grande giardino, non vi annoierete di certo. Per informazioni cliccate qui

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nei pressi di Granada, si trova La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, un vero e proprio paradiso terrestre. L’albergo, circondato da ettari di parco con palme e ulivi, è un’oasi di pace nei cuore della Sierra de Loja. L’hotel propone il pacchetto Just Married (Again) con cui rinnovare i voti, godersi una cena gourmet a due, osservare le stelle con il telescopio, un bagno aromatico, l’ingresso alla lussuosa U Spa. La proposta è valida da marzo a novembre 2019, per info cliccate qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Due cuori e un riad

Viaggio tra i profumi del Marocco, una destinazione perfetta per una fuga romantica. Nel cuore della Medina di Marrakech si trova il Dar Darma, vera e propria dimora da mille e una notte. Per tutto il mese di febbraio si possono trascorre tre notti in questa location da fiaba, un lussuoso riad del XVIII secolo a pochi passi dalla Piazza Jamaa el Fna. Il pacchetto si chiama Due cuori e una mongolfiera e comprende il soggiorno in una delle sei raffinate suite in stile marocchino per minimo tre notti, un volo in mongolfiera seguito da colazione berbera e un tour de La Palmeraie di Marrakech in quad oppure in cammello, un aperitivo a lume di candela preparato con prodotti freschi e servito sulla terrazze del riad.

Febbraio è il mese perfetto, anche, per scoprire Marrakech: non fa troppo caldo e le città non sono prese d’assalto dai turisti. Ecco cosa vedere: i Jardin Majorelle, la villa Bou Saf in stile liberty e il Musée Yves Saint Laurent sono imperdibili, così come le tante gallerie d’arte che popolano le vie del centro. Altrettanto coinvolgente è perdersi tra i vicoli della Medina, lasciandosi trasportare dai profumi delle spezie del souk. Per informazioni cliccate qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

San Valentino in spa Oltre Oceano

Chiudiamo con due destinazioni da sogno, mete predilette per la luna di miele. A Mauritius, esiste un’isola nell’isola: il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa. Solo la vista che si può ammirare da questa struttura vale il viaggio, soprattutto all’alba, la luce della laguna, ai piedi di Le Morn Brabant – sito UNESCO – assume delle tonalità sull’argento, che fanno pensare che esista davvero il paradiso. Con un parco di 50 acri di giardini, tutte le suite e le ville si affacciano sull’Oceano Indiano o su una grande piscina popolata di uccellini tropicali.  

A tutto questo si aggiunge la Spa Beachcomber, un paradiso con approccio olistico e con un’area dedicata ai trattamenti ayurvedici. Per gli sportivi: accesso alla scuola di kitesurf e ai quattro campi da golf a 18 buche. Sette notti in Zen Suite con trattamento di mezza pensione a partire da euro 3315 euro per persona comprensivi di voli Emirates in classe economica e trasferimenti. Per informazioni cliccate qui.  

Questo slideshow richiede JavaScript.

San Valentino in Polinesia francese

Un’altra meta esotica top per gli innamorati la troviamo nell’Oceano Pacifico Meridionale, nella Polinesia francese. Sull’atollo di Tetiaroa si trova The Brando, una struttura di lusso che vanta la nomea di eco-resort più chic del Pacifico. Tra passeggiate, snorkeling in laguna, giri in canoa, colazioni in camera, le giornate trascorrono lente e in modo estremamente rilassante. Inoltre, grazie alle guide della Tetiaroa Society, è possibile prendere parte a un bird discovery tour, cimentarsi nell’esplorazione del Motu Onetahi a piedi o fare un giro in barca alla scoperta della laguna dell’atollo. Si pranza con una cooking class polinesiana con lo chef all’ombra delle palme, seguita magari da una lezione di danza tahitiana.

E poi, a bordo delle biciclette in dotazione ad ogni villa, ci si sposta sull’isola, fino alla Varua Polynesian Spa, un rifugio naturale per il benessere, situato sulle rive di un laghetto di ninfee, nel cuore del motu. Si può iniziare con dei bagni di vapore, fare una sosta in sala relax e da tè oppure riservare un patio di coppia sugli alberi. Infine, regalarsi un romantico massaggio per due. Si chiude con una cena giapponese. Per informazioni cliccate qui.

San Valentino in Polinesia Francese
Sull’atollo di Tetiaroa la vita scorre lenta. Qui non ci sono mezzi a motore e neanche strade. E al The Brando la vacanza romantica sarà all’insegna del rispetto dell’ambiente

Scopri anche:

San Valentino alle terme o in spa in Italia
San Valentino, tante proposte per trascorrerlo sulla neve
Weekend di San Valentino: 4 idee originali