San Valentino 2020 fuori porta, i nostri consigli

Weekend vista lago, magari a cena a lume di 87 candele. Oppure a tutto relax, tra le atmosfere thailandesi. I consigli per un fuori porta non finiscono qui: c’è il volo panoramico vista mare in Istria Slovena, una notte sugli alberi, il balconcino di Giulietta, le romantiche destinazioni low cost in giro per l’Europa. Non resta che partire

Fiori? Troppo banale. Una cena romantica? Sì, certo, ma potrebbe non essere abbastanza. Per la festa degli innamorati quest’anno, per conquistare chi si ama, si potrebbe partire per un lungo weekend verso una destinazione non troppo distante da Milano. Al lago, alle terme, al caldo, purché sia con la persona amata. Ecco allora tutti i nostri consigli su dove passare il San Valentino 2020 fuori porta. Voi portate la dolce metà. Al resto ci pensiamo noi.

Fuga romantica al lago

Romantico, poetico, scenario perfetto per la più dolce dichiarazione d’amore. Il lago è la risposta giusta. Tra le destinazioni consigliate per il San Valentino 2020 fuori porta c’è il lago di Garda, nella caratteristica Bardolino. Qui, ci si rilassa e ci si rigenera all’Hotel Caesius Thermae & Spa Resort. Un complesso di oltre 40mila ettari, protetto da un rigoglioso parco, con cinque piscine esterne, di cui una con idromassaggio e ben 3mila metri quadrati dedicati al benessere. Il pacchetto per gli innamorati due giorni di trattamenti per rigenerare il corpo e la mente, con tanto di massaggio di coppia Emotional. Cliccate qui.


Altro lago, altro pacchetto romantico. Si tratta, questa volta, del lago d’Iseo, a Sarnico, sulla sponda orientale. Dove vivere le atmosfere e i profumi di una terra da sogno e lontana, la Thailandia. Al Cocca Hotel Royal Thai Spa la ricetta per la felicità comprende un pernottamento con cena romantica, trattamenti thailandesi, massaggi di coppia, ingresso illimitato alla Spa. Impossibile dire di no. Qui per maggiori informazioni.

Se tanto romanticismo non è abbastanza, il terzo consiglio vi sorprenderà. Siamo, adesso, sospesi in un mondo di amore e bellezza sopra il lago di Varese e il parco naturale Campo dei Fiori. Il Romantic Hotel & Restaurant Al Borducan, nel cuore del Sacro Monte, è uno dei luoghi più romantici dove trascorrere la festa degli innamorati per eccellenza. Con cena a lume di ottantasette candele. Scoprite di più.

Questo slideshow richiede JavaScript.

San Valentino 2020 fuori porta… verso una meta europea

Canale di Amsterdam

Magari direzione Amsterdam, dove Non ti importava della pioggia che cadeva... come canterebbe Tiziano Ferro. La meta è tra le proposte low cost di Evolution Travel, che, in occasione della festa degli innamorati, ha pensato a un romantico tour con i battelli, un giro per la città in bicicletta, alla visita a musei come quello dedicato a Van Gogh. Quattro giorni e tre notti, in occasione di San Valentino, a partire da euro 359 con pernottamento e colazione in struttura 4 stelle.

Non finisce qui. Tra le destinazioni proposte dal tour operator anche Malta, per scoprire il fascino del mare d’inverno. Tra le bellezze storiche e paesaggistiche e le sue bontà culinarie, tra cui i pastizzi, piccole sfoglie salate ripiene con ricotta o piselli da mangiare a tutte le ore e comprati nei chioschi per strada. Messaggio agli innamorati: per San Valentino, la quota a persona, per 4 giorni e 3 notti, è a partire da euro 149 con pernottamento e prima colazione in strutture 4 stelle.

Matera, città dei sassi

Ancora, l’Andalusia. Da Granada a Cordoba, passando per Siviglia e per la Costa del Sol. Con tappa romantica a Malaga con una cena pensata proprio per la serata di San Valentino. Il consiglio per chi vuole partire per una settimana con la dolce metà.

E per chi vuole restare in Italia, invece, la meta proposta è la fiabesca Matera, per un weekend da innamorati a tutto relax. La proposta di San Valentino 2020 fuori porta comprende trattamenti benessere, cene romantiche, il suggestivo giro dei sassi con Ape Calesse. Quota a persona, per 3 giorni 2 notti, a partire da euro 420.

Qui per scoprire tutte le proposte di Evolution Travel in occasione del weekend di San Valentino.

San Valentino con volo panoramico vista mare

Un romantico volo per due. Questa è solo una delle tante trovate da regalare a chi si ama, per restare definitivamente a bocca aperta. La destinazione? Portorose e la vicina Pirano (qui per scoprire il nostro viaggio), il piccolo borgo-gioiello affacciato sul mare e a mezz’ora da Trieste. In Istria Slovena, oltre al volo di 15 minuti dedicato alle coppie organizzato dall’aeroporto turistico di Portorose, anche la possibilità di innamorarsi ancora tra i romantici vicoli piranesi e di gustare l’enogastronomia d’autore. Ancora, di rigenerarsi con le proposte wellness proprio di Portorose, nota per sua lunga tradizione termale secolare e per la sua offerta wellness più completa d’Europa. Maggiori informazioni sui pacchetti per San Valentino a questo link.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una notte sospesi sugli alberi

Tra le destinazioni consigliate per un San Valentino 2020 fuori porta c’è anche l’antico borgo di Malgrate sul . Qui si nasconde una vera e propria Casa sull’Albero, green, design & boutique hotel in un verdeggiante parco con alberi secolari. Un nido di design ecosostenibile che, per tutti gli innamorati, ha pensato a un pacchetto che permette di soggiornare in una delle camere o suite letteralmente immerse nella natura, con tanto di cena romantica e di immancabile massaggio rilassante. Qui per maggiori informazioni.

San Valentino in agriturismo

Da Bergamo a Viterbo, da Siena a Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia, e così via. Tante le destinazioni raggiungibili con facilità da Milano e dove passare un soggiorno romantico in agriturismo. Sono le proposte di Agriturismo.it, comodo portale con tanti spunti di viaggio che si rivolge a chi è alla ricerca di un’esperienza a contatto con la natura e con il buon cibo, in un agriturismo, appunto, o in un agri-ristorante.

Qualche spunto? Nella campagna tra Umbria e Toscana, a 10 minuti da Cortona, I Capricci di Merion è una romantica villa del tardo Ottocento che offre un soggiorno di puro relax, con tanto di sauna sotto le stelle, doccia emozionale, oppure, ancora, di piscina esterna su due livelli con angolo idromassaggio e cascata.

Per chi vuole fare poca strada, invece, l’agriturismo Ferdy a Lenna (Bergamo), in Valle Brembana, garantisce trattamenti particolari a base di fieno e siero di latte. Su un bellissimo poggio alle porte di Montefiascone, invece, l’agriturismo Poggio di Montedoro stupisce le coppie con la sua SPA con centro benessere fornito di vasca idromassaggio riscaldata, zona massaggi e sauna a infrarossi. Tra le proposte anche Poggiacolle a San Gimignano, con la sua piscina panoramica, o Bonello a Pienza, sempre in provincia di Siena, nel cuore del Parco della Val D’Orcia. Tutte le idee per stupire la dolce metà con un soggiorno in agriturismo qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La notte degli innamorati a casa di Giulietta

Proprio quella Giulietta, proprio quella casa, a Verona, nota per il suo balconcino, meta, da sempre, di veri e propri pellegrinaggi da parte di innamorati di mezzo mondo. Su  si può prenotare una notte, il 14 febbraio, la casa di Giulietta a Verona. Come partecipare? Basta scrivere una lettera d’amore per candidarsi ed essere convincenti, il più possibile. L’amore vi salverà. Qui per tutte le informazioni.

Say Yes I do… nella natura della Toscana

Matrimonio in vista? Il lungo weekend di San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta per ricevere la proposta tanto desiderata. E per una proposta così importante ci vuole una location a dir poco da favola. Segnate questo nome: Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa. Si tratta di un resort di charme in un parco di 600 ettari nella Valle del Serchio, a trenta minuti dai Bagni di Lucca, a tre quarti d’ora di auto dal Parco dell’Orecchiella, riserva naturale protetta in Garfagnana nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, e così via. Il punto di partenza ideale, dunque, per una serie di avventure per due immersi nei colori di questa regione ricca di fascino.

Non solo. Per il fine settimana dedicato agli innamorati, il resort propone a chi si ama, dunque, il pacchetto Say Yes I do! Sistemazione in Suite, colazione in camera, trattamento Spa di coppia, cena romantica a lume di candela. Non resta che accettare. Qui per tutti i dettagli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

San Valentino 2020 fuori porta a bordo di un treno panoramico

Innamorarsi di un viaggio romantico, lento e panoramico. Dove? Tra le cime innevate tra Piemonte e Canton Ticino. Dal 14 al 16 febbraio la Ferrovia Vigezzina-Centovalli propone biglietti speciali per un’esperienza di viaggio in occasione di San Valentino. A metà prezzo lungo i 52 chilometri del percorso ferroviario tra il Lago Maggiore e la Val d’Ossola, tra Svizzera e Italia. Più romantico di così. Qui per tutte le informazioni.

Speciale San Valentino 2020: consigli e idee per i più romantici