Pasqua con chi vuoi

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Sì, ma dove? Ci sono sei itinerari perfetti per il long weekend delle prossime feste, anche con partenza anche da Milano. Si organizza il tutto soltanto con pochi, semplici click.

Il nostro consiglio si chiama GoEuro, la piattaforma di viaggi per cercare e prenotare treni, autobus e voli in Europa e che permette di trovare soluzioni per grandi città e piccoli paesi, mostrando le migliori combinazioni di trasporto. Per divertirsi qualche giorno con la famiglia, con gli amici oppure con la dolce metà, senza spendere una fortuna.

Qualche esempio? Da Milano, si può prenotare un iitinerario che abbina la bellezza della costa, il fascino delle città e la visita ai dolci paesaggi del Monferrato. Nel weekend di Pasqua. Andiamo con ordine: si raggiunge Genova, si va alla scoperta dei suoi caruggi suggestivi, del fascino del Porto Antico, dei palazzi dell’antica nobiltà, dell’Acquario, unico al mondo.

Milano - Genova, itinerario perfetto con GoEuro

Milano – Genova, itinerario perfetto con GoEuro

Si prosegue verso la Riviera delle Palme, da Bergeggi a Varigotti fino a Finale Ligure (non dimenticate di assaggiare le specialità della zona, come la panissa o la farinata). Si continua verso Asti e si rientra a Milano. Un tragitto facilmente percorribile in treno, che dura 4 giorni, Pasqua e Pasquetta compresi, a meno di 50 euro.

Chi vuole evitare le grandi città, può partire da Milano per raggiungere Alessandria, visitare il suo centro storico e proseguire verso la Cittadella, uno degli edifici militari più importanti d’Europa.

Tra una tappa e l’altra, impossibile resistere di fronte ai sapori della cucina piemontese, come i rabaton accompagnati da un bicchiere di Gavi. Il viaggio del gusto prosegue fino a Piacenza per scoprire Palazzo Farnese, il Duomo o il Teatro Municipale. Un itinerario di tre giorni, in treno, a partire da poco più di 20 euro.

Le idee viaggio per Pasqua con partenza da Roma sono altrettanto suggestive: ci si può spostare in treno, a poco più di 30 euro, dal Lazio all’Abruzzo fino all’Umbria, in totale comodità. Dalla capitale si arriva a Tivoli, si fa tappa a Sulmona, si riparte alla volta de L’Aquila e si riparte per Terni, con una giornata all’aria aperta alla scoperta della maestosa Cascata delle Marmore.

Con GoEuro alla scoperta della Cascata delle Marmore

Con GoEuro alla scoperta della Cascata delle Marmore

Con tre giorni a disposizione si può optare, invece, per un weekend in Umbria, tra Perugia e Spoleto, con partenza da Roma. Si viaggia in autobus e in treno si spende poco più di 30 euro.

Per tutte le soluzioni per Pasqua e per maggiori informazioni (compresi gli itinerari con partenza da Napoli, alla scoperta di Pompei, Salerno e Cava de’ Tirreni oppure Caserta e Gaeta), consultare il sito goeuro.it

Perugia, meta perfetta per il weekend di Pasqua

Perugia, meta perfetta per il weekend di Pasqua
© Copyright Milanodabere.it – Tutti i diritti riservati