L’inverno a Lugano si fa in tre con un pacchetto speciale

Il fascino di Swissminiatur e della in miniatura, il panorama mozzafiato dalla cima del monte San Salvatore e il goloso museo del cioccolato. L’inverno a si fa in tre, con un pacchetto speciale per tutta la famiglia

Lugano, la città più grande della regione di villeggiatura del Ticino, è tutta da scoprire. Nei mesi più freddi è la destinazione ideale per una #fugadaMilano pensata per la famiglia. L’inverno a Lugano si fa in tre. Swissminiatur, Funicolare San Salvatore e Chocolat Alprose propongono infatti tutti i fine settimana – a partire da sabato 11 gennaio e fino a domenica 8 marzo 2020 – un’esclusiva proposta per passare momenti di svago proprio a Lugano e dintorni.

Una promozione che permette di visitare tre strutture in un giorno solo, oppure in tre occasioni diverse, durante i weekend dei primi tre mesi dell’anno. Si può scoprire così la Svizzera in poco più di un’ora, nei suoi aspetti più naturali e armoniosi; si può salire per una gita sul monte San Salvatore, top of Lugano, per ammirare un panorama che toglie il fiato. Ancora, si può visitare il museo del cioccolato. Tutto a soli 30 CHF.


Tre mete per tutta la famiglia

Il mondo lillipuziano di Swissminiatur a Melide è un affascinante parco in miniatura all’aperto. La sua superficie totale è di 14mila metri quadrati e qui si possono ammirare 128 modelli in scala 1:25 dei più famosi edifici e monumenti della Svizzera. Un capolavoro di artigianato e di manualità che ha appena festeggiato i suoi primi 60 anni. Clicca qui per saperne di più!

La cima del monte San Salvatore, invece, è una delle mete più gettonate dell’offerta turistica della regione, per il panorama e per la diversificata offerta di destinazione che l’ospite trova in vetta… anche d’inverno. Da quassù, il paesaggio è uno spettacolo a dir poco emozionante e si estende a 360 gradi. Con la funicolare si raggiunge dunque un vero paradiso, non distante dai ritmi frenetici della città. Qui per maggiori informazioni.

E per i più golosi… il regno di Chocolat Alprose è una tappa imperdibile. Una “deliziosa” fabbrica di cioccolato, parte integrante del Canton Ticino che negli ultimi 50 anni è diventata un’azienda di successo. Tavolette, dragées, napolitains e altro in finissimo cioccolato svizzero, una produzione di 6mila tonnellate di cibo degli dei. Da gustare e da scoprire, in tutta la sua storia, dalle origini ai giorni nostri.

Il biglietto che permette di scoprire le mete parte della proposta è disponibile presso le tre strutture indicate. Non resta che partire.

Scopri QUI il nostro Speciale Svizzera, destinazione ideale