Alla scoperta del Lago a bordo del Piroscafo Concordia

Navigazione Laghi: il Piroscafo Concordia solca le acque del Lago di Como già domenica 7 luglio. Un’occasione da non perdere per salire a bordo di una nave d’altri tempi

Fare un tuffo nella storia con un autentico piroscafo a vapore in servizio sul Lago di Como. È l’esperienza da non perdere e per tutta la famiglia a bordo del Piroscafo Concordia, un piroscafo del 1926 e restaurato nel 2016 con particolare attenzione al mantenimento dei particolari e degli eleganti arredamenti in puro stile liberty. Circondati, insomma, dall’atmosfera ricercata e coccolati dalla brezza del lago.

Il Piroscafo Concordia è un piccolo gioiello che permette di esplorare le acque del Lago di Como già a partire da domenica 7 luglio. Sembrerà di sentirsi come dentro a un film: la sua propulsione è a ruote, garantita da una macchina a vapore, con tanto di tipico sbuffo di vapore bianco dal fumaiolo. Proprio come quello che si vede nelle pellicole da Oscar. La sua portata è di circa 500 posti, di cui 380 sono a sedere. Le sue dimensioni? Si tratta di 54 metri di lunghezza e 12,5 di larghezza alle pale. Al suo interno, due salottini che richiamano quelli del salone di poppa, in perfetto stile Art Nouveau.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non finisce qui. Il Piroscafo Concordia è una nave utilizzata sia sul servizio di linea, generalmente la domenica, sia per eventi privati e per cerimonie. Per avere un ricordo indimenticabile da condividere con parenti e amici, in una location d’eccezione, navigando su Quel ramo del Lago di Como… che tanto affascina i poeti.

Gli appuntamenti di domenica 7 luglio

Il tour a bordo del Piroscafo Concordia comincia già domenica 7 luglio. Il programma è il seguente:

– corsa n° 10, in partenza da Como alle ore 9.10 per Menaggio, con arrivo a destinazione per le 11.53;
– corsa n° 31 da Menaggio alle 13.10, con rientro a Como alle ore 16.15;
– corse n° 342 e n° 343 per una crociera di primo bacino della durata di un’ora circa con partenza da Como 16.45, arrivo a Torno alle 17.09 e rientro a Como alle ore 17.38.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: navigazionelaghi.it oppure chiamare il numero 800-551801.
Per tutte le altre escursioni cliccare qui.