3rd

Novembre

Zurigo, fascino da scoprire a poche ore da Milano

Bella, giovane ed elegante, Zurigo, cuore pulsante della Svizzera, è una città tutta da scoprire, con le sue molteplici sfaccettature: il centro storico e la sua tradizione; la poetica natura, fra le alpi e il dolce cullare del fiume Limmat; la dinamicità culturale, con mostre ed eventi; la nightlife, con una scelta diversificata per vivere da protagonisti il divertimento. E allora perchè non concedersi una piccola vacanza: è più vicina a Milano di quanto si possa pensare e le proposte per il fine settimana hanno dei prezzi molto convenienti.

ZURIGO DA VIVERE – Sfatando il diffuso binomio Zurigo-banche, perchè è anche una città che offre tanto intrattenimento, Zurigo si rivolge ad un gruppo di amici, una famiglia o una coppia alla ricerca di un angolo romantico. In questo periodo, il carnet di eventi accontenta tutte le fasce di età. Ecco in calendario Expovina Zürich (fino al 13 novembre), degustazione di ben 4000 vini, provenienti dai cinque continenti, in battello; le mostre Rivoluzione – La pittura moderna italiana da Segantini a Balla (fino a gennaio) o Max Bill 100 (fino a febbraio) e l’eccezionale musical Elisabeth – La vera storia di Sissi (in tedesco, ma prenotabile in inglese). Quale miglior scelta per un fine settimana in una città a soli 3 ore e 30 minuti da Milano, da raggiungere comodamente in treno, così da apprezzare le meraviglie del paesaggio naturale elvetico.

DA COGLIERE AL VOLO – Pronti a soddisfare ogni esigenza, gli hotel zurighesi nei  weekend con la formula ZurigoWEEKEND Special offrono uno sconto del 25%. Ma tante altre ancora sono le proposte di Zurigo Turismo: per gli amanti dell’arte ecco Arte da vivere a Zurigo, ovvero ingresso libero alle mostre speciali del Kunsthaus Zürich e un pernottamento a Zurigo a partire da 72 Euro; ma se strizzate l’occhio al mondo dello spettacolo, perchè non abbinare la visione del musical Elisabeth ad un pernottamento comprensivo di colazione a partire da 107 Euro. Gli appassionati della nighlife potranno scatenarsi grazie al Vip Clubbing Pass: ingresso esclusivo a dieci locali mozzafiato per ballare con i migliori dj e respirare un’atmosfera internazionale.

PRENOTARE CON UN CLIC – Semplice e veloce, basta consultare il sito http://www.zurigoturismo.com/, scrivere all’indirizzo vacanza@zuerich.com, oppure contattare il numero  0041 442154020. Per prenotazioni a Milano, su treni e alberghi, rivolgersi all’ufficio delle Ferrovie Tedesche, Svizzere e Austriache. Gli uffici sono in via Napo Torriani, 29 (a pochi passi dalla Stazione Centrale, fermata MM Centrale), oppure in via Ozanam, 11 presso “il libro” (fermata MM Lima), telefono  02 67479578, email info@dbitalia.it.

Comments are closed.