4th

Settembre

Viaggio tra Senegal, Gambia e Casamance

Un viaggio di dodici giorni tra Senegal, Gambia e Casamance, tre selvagge regioni africane che prendono nome dai fiumi che le attraversano, per scoprirne storia, cultura e tradizioni. E naturalmente ammirarne i paesaggi, stupefacenti.

L’avventura ha inizio nella colorata e vivace capitale senegalese, Dakar, per proseguire fino al Lago Rosa, l’isola di Gorè e la pittoresca cittadina di Saint Louis. Puntando verso sud si sosta nei villaggi di etnia wolof e serre, attraverso paesaggi che spaziano dal desertico Sahel alla savana, tra fenicotteri, acacie e maestosi baobab. Fino a raggiungere la lussureggiante area della Casamance, ricca di mangrovie e di alberi di kapok. Baciata dal sole tutto l’anno, è incorniciata dalle più belle spiagge dell’Africa occidentale, come l’estesa Cap Skirring, bianchissima e contornata da palme. Il tour continua fino in Gambia e la capitale Banjul. Le spiagge di Saly e la Riserva Naturale di Bandia, sono le ultime tappe del viaggio.

  • CON CHI ANDARE
  • Con African Explorer si parte in settembre, ottobre e dicembre per viaggi di 12 giorni/11 notti a partire da 1.880 Euro a persona.
Comments are closed.