22nd

Dicembre

Tre, due, uno… Zurigo!

È a Zurigo che si tiene il più grande Capodanno della Svizzera. Ben 200.000 sono infatti i visitatori che la scelgono. Per il suo fascino, la sua versatilità, la sua capacità di essere perfetta per ogni esigenza. Una grande festa, che vede il suo coronamento quando alla mezzanotte le brillanti luci dei fuochi d’artificio si specchiamo sul lago di Zurigo ed illuminano la città, per ben 20 emozionanti minuti con il naso all’insù. Il modo migliore per raggiungere Zurigo? In treno. Puntuale, veloce (solo 3 ore e 30 da Milano), comodo. Ti porta direttamente in centro e la città poi è ben servita, con tram, bus e idrobus sul fiume Limmat.

SPECIALE DIVERTIMENTO – Fino al 24 dicembre la Stazione Centrale ospita uno dei più grandi mercatini di Natale al coperto in tutta Europa, dedicato agli appassionati dell’oggettistica contemporanea. E proprio da questa data, fino al 4 gennaio, potrete approfittare della straordinaria proposta ZurigoWEEKEND Special: 25% di sconto non solo il sabato e la domenica, ma tutti i giorni, perché l’offerta è estesa a tutta la settimana di Natale e Capodanno. Potrete scegliere fra una vasta gamma di hotel, nella city, ma anche alle porte della città, con la certezza di un prezzo conveniente e tutti i comfort. Un esempio? Puntate sul Sorell Hotel Seefeld: perfettamente collegato al cuore della città con diversi tram, è un albergo di design, accogliente, camere comode e spaziose ed un bistrot che propone ogni giorno sfiziosi piatti locali ed internazionali.

STRAORDINARI EVENTI IN CITTÀ – Spettacolare Salto Natale, lo show natalizio di alto livello artistico, ricco di umorismo versatile, con una sceneggiatura e una coreografia del tutto originali (fino al 31 dicembre). Uniche le proposte di Palazzo Colombino: qui si combina un’esibizione artistica di gran classe con uno squisito menu di quattro portate preparato da André Jaeger, famoso chef del ristorante “Die Fischerzunft”. Uno show piacevole, avvincente e divertente (fino al 4 gennaio). E c’è poi lo spettacolo natalizio per eccellenza: il circo. A Zurigo ritroviamo il Conelli, che erige il suo tendone su un’isoletta che a suo tempo era una fortezza: il Bauschänzli. Fra arti circensi classiche e moderne, Conelli incanta i suoi ospiti con una festa di colori e tanta fantasia, nonché con rappresentazioni dal respiro mondiale (fino al 4 gennaio).

CAPODANNO, DISCO E CLUB – I locali zurighesi per la notte di Capodanno propongono numerose feste e party, adatti a tutti i tipi di pubblico. House, hip hop, drum ‘n’ buss e musica fino alle 5 del mattino al Kanzlei; Rock and roll, soul e jazz al Moods; musica alternativa ed indie alla Rote Fabrik; disco night al Supermarket; electro house minimal all’Oxa; Moulin Rouge Silvester Party e atmosfere lounge all’X-Tra. Non solo per Capodanno, concedetevi un tour dei locali grazie al Vip Clubbing Pass: ingresso esclusivo a dieci location mozzafiato per ballare con i migliori dj e live band.

PRENOTARE CON UN CLIC – Semplice e veloce, basta consultare il sito http://www.zurigoturismo.com/, scrivere all’indirizzo vacanza@zuerich.com, oppure contattare il numero 0041 442154020. Per prenotazioni a Milano, su treni e alberghi, rivolgersi all’ufficio delle Ferrovie Tedesche, Svizzere e Austriache. Gli uffici sono in via Napo Torriani, 29 (a pochi passi dalla Stazione Centrale, fermata MM Centrale), oppure in via Ozanam, 11 presso “il libro” (fermata MM Lima), telefono 02 67479578, email info@dbitalia.it.

Comments are closed.