milanodabere.it

Sorrento gourmand

Il gotha della gastronomia italiana e internazionale si dà appuntamento a Sorrento per la sesta edizione delle Giornate Gastronomiche Sorrentine. Fino al 20 dicembre sono infatti in programma una serie di iniziative golose, fra incontri con stellati, lezioni culinarie, ritrovi conviviali e momenti glamour. Un’occasione per scoprire le specialità locali e acquistare direttamente in azienda olio dop, limoncello igp, formaggi, marmellate e altre delizie.

L’appuntamento clou? Sabato 5 dicembre alle 10.30, quando si va “A teatro con i protagonisti. Premio Villa Massa”, accattivante talk show condotto da Bruno Gambacorta in cui i vincitori 2009 si raccontano al pubblico. Fra questi, Dieter Koschina, due stelle Michelin del ristorante Vila Joya di Albufeira (Portogallo) e Gennaro Esposito, due stelle Michelin del ristorante Torre del Saracino di Seiano-Vico Equense (Napoli).


In serata, poi, “Campania & Abruzzo si incontrano a tavola”, per una cena di gala al Grand Hotel Excelsior Vittoria, con le eccellenze delle due regioni ai fornelli. E, fra una portata e l’altra, la sfilata di moda della stilista israeliana Galit Levi e del palestinese Jamil Taslaq, insieme per lanciare un messaggio di pace fra i popoli. In passerella anche i gioielli creati per l’occasione dall’orafo napoletano Gustavo Renna.

Inoltre, durante le tre settimane della kermesse va in scena “Un piatto solidale”. In pratica, mentre a Sorrento si può degustare una tipicità abruzzese come la zuppa di lenticchie, in molti abruzzesi è possibile assaggiare la pasta al ragù napoletano, e il ricavato viene devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148