13th

Giugno

Singapore Food Festival: alla scoperta dei sapori autentici della cucina asiatica

Torna il Singapore Food Festival, l’esperienza culinaria che mette in risalto le tradizioni della cucina e della cultura della Città del Leone 

Cultura locale, tradizione e cucina contemporanea. Sono gli ingredienti del Singapore Food Festival, in scena dal 13 al 29 luglio nella Città del Leone che per l’occasione si trasforma in un enorme street food market. In programma ogni anno, celebra il meglio della cucina asiatica, ponendo l’attenzione sui sapori tradizionali e autentici, ma anche sulla cucina moderna e sull’arte ispirata al cibo, facendo immergere i visitatori nel gustoso panorama culinario della città.

Mercatini, degustazioni anche all’interno dei tradizionali hawker centre, barbecue accompagnati da musica dal vivo, sono solo alcune delle tante occasioni per assaporare i piatti tipici asiatici. Alcuni dei migliori chef locali infatti, daranno dimostrazione della loro ars coquendi con showcooking e workshop culinari. Il festival, infatti, offre anche la possibilità di partecipare a lezioni di cucina e a workshop per scoprire tutti i segreti delle più antiche ricette della tradizione di Singapore, dai menù peranakan fino alla cerimonia del tè, passando per i piatti etnici tradizionali di Little India.

Tra i tanti eventi in calendario ispirati al cibo, vanno citati anche laboratori di styling gastronomico, durante i quali fotografi professionisti spiegano quali sono i segreti per catturare in uno scatto la perfezione estetica di un piatto. Immancabile come ogni anno l’appuntamento con STREAT, una sorta di evento nell’evento, che ha come protagonista la moderna cucina di Singapore, conosciuta come cucina mod-sin, messa in risalto grazie ad una sfida all’ultimo piatto tra chef e cuochi ambulanti.

Comments are closed.