1st

Ottobre

Shopping a Shanghai

Shopping, shopping, shopping. Per gli addicted del genere Shanghai è una garanzia. Basti pensare a giganteschi centri commerciali come il Plaza 66, il più grande in città. Oppure all’affollatissima Nanjing Road, la principale arteria commerciale, dove si trova davvero di tutto.

Un tour di una settimana consente però di scoprire il meglio della città più popolosa della Cina. Ammirare il quartiere di Pudong con gli alti grattacieli che sembrano toccare il cielo, come l’Hong Kong New World Tower e la Jin Mao Tower in attesa che nel 2014 venga terminata l’avveniristica Shanghai Tower, alta 632 metri. Ma anche pregevoli architetture come il Museo di Shanghai, il Gran teatro e lo Shanghai Oriental Arts Center.

Vale poi la pena di perdersi per le vie della Città Vecchia e visitare il tempio del Buddha di Giada. E godersi lo spettacolo della zona del Bund, ex centro degli insediamenti coloniali europei sulle rive del fiume Huangpu, che conserva imponenti palazzi dell’epoca. Per tirare il fiato, la sera, il must è godersi il panorama della Shanghai by night prendendo un aperitivo al Cloud 9. Situato all’87° piano della Jin Mao Tower è il bar più alto del mondo. Un altro record della Perla d’Oriente.

CON CHI ANDARE
GO Asia propone viaggi di 8 giorni/6 notti a 900 Euro a persona, soggiorno in b&b e voli inclusi.

Comments are closed.