9th

Dicembre

Se il mercatino in Austria parla italiano

L'atmosfera del Natale in Austria è suggestiva, emozionante e ricca di tradizione. Gli storici mercatini sono una delle manifestazioni più attese dell'anno, in cui si respira un'aria di festa irripetibile. Un'occasione originale per godersi questo clima solenne la offre Vacanze in Austria. L'associazione turistica riserva infatti ai viaggiatori italiani un soggiorno davvero speciale, facendoli sentire a casa.

Come? Immersi nella cultura austriaca ma circondati da persone che parlano in lingua italiana. Dal concierge alla SPA, infatti, tutti dicono Buon Natale: avendo cura di mantenere intatti i caratteri tipici della Carinzia e del Salisburghese qui si parla tricolore.

L'atmosfera natalizia dei mercatini di Natale in Austria

L'atmosfera natalizia dei mercatini di Natale in Austria

alla scoperta del Natale austriaco che parla italiano

Si può passeggiare per i mercatini che raccontano la storia del Natale in Austria. Oppure assaggiare piatti tipici e sorseggiare un bicchiere di vin brulé, osservando le luci colorate e il paesaggio naturale della zona. Si va dalla Carinzia, ideale per le vacanze in famiglia, sino al Salisburghese, dove rilassarsi alle terme, immersi in una landa incantevole.

Ancora, si può visitare Bad Kleinkircheim e Villach dove, nei giorni dell'Avvento, la festa è soprattutto per i bambini. Si va a sciare sulle piste e si guardano gli artigiani al lavoro, tra mele cotte e castagne calde da assaggiare. E non può mancare una visita allo zoo, per accarezzare e coccolare gli animaletti. Non è finita qui: il 6 dicembre arriva “Nicolo”, il Babbo Natale austriaco, con tanti bei doni per chi non ha fatto i capricci, mentre mamma e papà, mosto caldo alla mano, passeggiano tra le bancarelle dai profumi tipici, portandosi a casa chicche di artigianato locale.

A fine giornata tutti in albergo, dove il personale che parla italiano è pronto a coccolare i suoi ospiti. Questa è solo una piccola parte del programma che Vacanze in Austria ha in mente per i turisti italiani desiderosi di celebrare il periodo più magico dell'anno nella terra in cui è nato Mozart.

I giorni dell'Avvento a Villach sono ricchi di sorprese per grandi e piccini

I giorni dell'Avvento a Villach sono ricchi di sorprese per grandi e piccini

relax, buon cibo e sci nel salisburghese

Nel Salisburghese, sul lago Wolfgangsee e nei dintorni, il Natale è un tripudio di luci, a cominciare da quella della lanterna affacciata sul lago. Fare una gita in battello e vederla illuminarsi la sera è un'esperienza romantica, ideale per le coppie che amano sciare, godersi momenti di relax alle terme e alla SPA e gustare specialità tipiche e prelibate. Qualche difficoltà con il menu? Nessun problema, è tutto in lingua italiana.

Immergenrsi nel benessere nel cuore di un paesaggio incantato

Immergersi nel benessere nel cuore di un paesaggio incantato

Dalla stazione termale di Bad Gastein ai mercatini di Salisburgo il passo è breve: a cinque minuti dalla capitale del Land, nel paradisiaco hotel Gmachl, c'è anche un rinomato centro benessere, nel cuore delle montagne. Massaggi, relax, merende tradizionali e una visita “all'Avvento di Salisburgo” sono la soluzione ideale per concludere in bellezza, festeggiando il Natale e la fine dell'anno. Per maggiori informazioni consultare il sito. Oppure chiedere alla reception. L'italiano qui è di casa.

Comments are closed.