21st

Settembre

Remise en forme in alta quota

Terme e sci, connubio perfetto nella valle di Ötztal (Tirolo austriaco). Provare per credere all’Aqua Dome, hotel quattro stelle superior di Längenfeld, che ha il più grande centro termale delle Alpi e festeggia in questo periodo i suoi primi cinque anni. Preparatevi a un soggiorno dove l’elemento superstar è l’acqua in tutti i suoi “stati”, neve compresa.

SCI & TERME – D’inverno, le piste di fondo cominciano a due passi dall’albergo o si fa discesa sulle vette circostanti con più di 300 km di piste. Non a caso dal 23 al 26 ottobre prossimi proprio la vicina Sölden ospita l’inaugurazione della Coppa del Mondo di Sci. Chi punta sul relax, può anche ipotizzare un intero weekend in accappatoio bianco e infradito all’insegna del benessere. L’hotel ha un ristorante annesso alle terme per cui si può pranzare, magari con menu dietetico, senza neppure cambiarsi. Le grandi vetrate degli spazi comuni sono perfette per ammirare le montagne, mentre si sta in ammollo nelle piscine coperte (34 e 36 gradi) o nelle vasche a conca a cielo aperto: c’è quella con acqua salata e musica subacquea, quella con fontana di acqua termale, quella per idromassaggio.

UN MONDO DI VAPORE – Da sperimentare anche il “mondo della sauna”. Tra le tante possibilità ecco la loftsauna (finlandese), la sauna al fieno, il duomo di vapore, il bagno di erbe (50 gradi) in un trionfo di effluvi aromatici, con
avvolgenti effetti di luce, il bagno e la grotta salini (30-35 gradi) o la doccia con pioggia tropicale, cascata o pioggerella o, ancora la grotta del ghiaccio. All’Aqua Dome non poteva mancare l’area fitness dove vale la pena di sottoporsi a un accurato check-up sulla propria forma fisica. Per mettersi alla prova, si può anche osare lo Spacecurl, strumento elaborato dalla Nasa per l’allenamento degli
astronauti. Nella zona Spa & Bellezza ci si abbandona, invece, nelle mani capaci degli esperti per trattamenti mirati. Qualche esempio? Massaggio balinese o quello alle pietre della Ötztal, o, ancora, impacchi al corpo di spezie, fiori e polvere di riso. Buone notizie anche per chi ha famiglia: c’è un servizio di animazione e tante opportunità d’intratteninento per i bambini.

Comments are closed.