8th

Luglio

Nel Principato l’estate è sempre più all’insegna del gusto

Le novità del panorama gastronomico monegasco rendono un soggiorno a Montecarlo ancora più glamour ed invitante

Sarà la rinomata chef catalana Carme Ruscalleda a firmare la carta del nuovo pop-up restaurant, collocato a bordo della Odyssey Pool, favolosa creazione firmata da Karl Lagerfeld all’interno dell’Hotel Métropole Monte-Carlo, gioiello della Belle Epoque e da sempre punto di riferimento del jet set hollywoodiano.

La brigata di Carme Ruscalleda approderà nel Principato con un menu a base di prodotti mediterranei, nel segno della freschezza, della leggerezza e della stagionalità, capisaldi della stupefacente cucina di Carme. Un’occasione da non perdere, da provare a partire dal mese di luglio, fino alla fine agosto, dal martedì al sabato.

Non lontano, l’estate de Le Méridien Beach Plaza si tinge di novità con Ilios Restaurant Bar & Lounge, meravigliosa terrazza recentemente inaugurata, situata tra la spiaggia del Larvotto e collegata direttamente con la spiaggia privata de Le Méridien. Ideale per il momento della colazione, un light lunch o un rinfrescante cocktail al calar del sole, Ilios è aperto a orario continuato da mezzogiorno alle 7 del mattino.

Costruito sotto una pergola dall’architetto d’interni Samy Chams, Ilios è un’oasi per rigenerarsi dal caldo sole monegasco. All’interno, gli eleganti toni pastello si fondono perfettamente con il raffinato menù creato dallo chef Mattia Bonisoli che propone ricette a base di ingredienti stagionali di qualità e piatti tipicamente mediterranei. Il tutto a soli pochi minuti di cammino dalle principali attrazioni come il Palais Princier o il meraviglioso quartiere di Fontvieille.

Comments are closed.