18th

Giugno

Museoestate fa divertire i bambini e non chiude a Ferragosto!

Durante i mesi estivi il Museo della Scienza e Tecnologia presenta Museoestate, un ricchissimo programma di attività per bambini che dura tutte le vacanze

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano (via San Vittore, 21) non chiude in estate e presenta tantissime attività che appassioneranno bambini e adulti: da martedì 19 giugno a domenica 9 settembre si svolgerà infatti MuseoEstate, il programma estivo di attività e laboratori interattivi per grandi e piccini. Ogni settimana sarà dedicata a un tema specifico: genetica, biotecnologie, energia&ambiente, materiali, matematica, Leonardo e alimentazione. Anche i più piccoli si potranno avvicinare a questi temi grazie ai laboratori dedicati ai bimbi dai 3 ai 6 anni come Bolle di sapone, Ombre e pianeti e Matematica in equilibrio.

Di weekend si potranno sperimentare diverse attività nella Tinkering Zone (dove, dal 14 al 19 agosto, il Museo sarà sempre aperto e proporrà un programma “speciale Ferragosto”): in quest’area bambini e adulti potranno creare robot, far volare oggetti di materiali e forme diverse e costruire percorsi acrobatici per le biglie.

I bambini si divertono a Museoestate

Il laboratorio al Museo della Scienza per i più piccoli durante Museoestate ©uff stampa

Inoltre, per tutta l’estate, al mattino con il biglietto aggiuntivo si potrà visitare con una guida l’interno del sottomarino Enrico Toti, per scoprire un oggetto affascinante e ricco di storia.

Inoltre, per i bambini dai 6 ai 10 anni, sono aperti anche i Campus estivi, nei quali i più piccoli potranno vivere al Museo una settimana speciale con nuove attività interattive e giochi a tema: la prima tranche di campus durerà fino al 27 luglio e poi riprenderà dal 27 agosto al 7 settembre.

Comments are closed.