3rd

Giugno

Le app gratuite per smartphone per chi abita a Milano

Applicazioni gratuite per smartphone per chi abita a Milano: negli anni sono state sviluppate app di ogni tipo

Ne esistono alcune pensate nello specifico per chi visita Milano come turista e anche per chi ci abita. Le app pensate per chi visita la città risultano interessanti anche per chi, milanese doc o che vive nel capoluogo lombardo da anni, vuole visitare alcuni dei suoi gioielli e approfittare quindi delle nuove
tecnologie per farlo al meglio.

Non stupisce che esistano un’infinità di strumenti accessibili dallo smartphone che rendono migliore anche un’esperienza reale. Oggigiorno facciamo di tutto con i cellulari: prenotazioni, acquisti, partite ai giochi più disparati e, persino gli appassionati di casinò dal vivo in Italia, possono tentare la fortuna dal loro dispositivo mobile semplicemente connettendosi a internet.

Ma vediamo insieme che applicazioni non possono mancare a chi vuole vivere tutte le sfaccettature di Milano.

Bikemi o Mobike

Due applicazioni per approfittare di due sistemi di bike sharing utili a girare per Milano in modo “green” e ideali per godersi la bellezza di ogni angolo spostandosi da un luogo all’altro della città.

Per quanto riguarda Bikemi basta prelevare la bici da una delle numerose postazioni sparse per la città e facili da trovare anche grazie alla mappa nell’app e riagganciarla a un’altra una volta arrivati a destinazione.

Con Mobike invece le bici possono essere individuate nei dintorni e parcheggiate praticamente ovunque a patto di rispettare alcune regole specificate dall’app. La funzione GPS permette di localizzare con facilità le bici a disposizione vicino a dove ci si trova.

Citymapper

Un ottimo alleato per conoscere la migliore combinazione di trasporti per muoversi da un punto di partenza nella città a uno di arrivo. L’app tiene in considerazione i mezzi pubblici ma anche taxi, bike &car sharing e calcola l’itinerario più rapido ed efficiente.

Spotlime o Milan in Pocket

Spotlime è ideale per restare sempre aggiornati su eventi che si svolgono in città, questa applicazione è nata a Milano ma da qualche anno funziona in diverse città europee ed è amatissima dai giovani per scegliere come trascorrere le serate ed, eventualmente, per effettuare prenotazioni.

Milan in Pocket offre informazioni anche in ambito calcistico e permette di salvare le notifiche per leggerle più tardi.

Comehome

Se hai voglia di conoscere persone nuove attraverso concerti, giochi, serate a tema gastronomico o altre infinite modalità di incontro nel tuo smartphone non può mancare ComeHome, la piattaforma digitale per le feste.

Chi decide di organizzare l’evento spesso lo fa a casa sua, specifica di cosa si tratterà e fissa un prezzo per parteciparvi. Se sei interessato ad andare come ospite, entrando nell’app gratuita, potrai scorrere nella lunga lista di proposte e filtrarle persino per tema. Un’ottima risorsa per fare nuovi amici a Milano.

TheFork

Perfetta per chi vuole evitare le file al ristorante, con questa app si può controllare la disponibilità e prenotare un tavolo. Grazie ai filtri di ricerca è possibile selezionare i locali più vicino a dove ci si trova oppure quelli che offrono il tipo di cucina più conforme ai nostri gusti.

Scopri QUI il nostro Canale Lifestyle

Comments are closed.