5th

Novembre

In Alta Badia, per iniziare la stagione sciistica all’insegna del gusto

L’area hospitality LEITNER ropeways VIP Lounge e l’evento culinario ALTISSIMO – The Dolomites’ Most Exclusive Brunch inaugurano l’inverno in Alta Badia

Sciare? Non è mai stato così gustoso, soprattutto in Alta Badia, dove ad inaugurare la stagione sciistica e le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino, in programma per il 16 e 17 dicembre, sono due appuntamenti d’eccezione. Ecco quali.

LEITNER Ropeways VIP Lounge

Si gode un’ineguagliabile vista dalla LEITNER ropeways VIP Lounge, situata sulla terrazza dell’edificio di fronte alla Gran Risa. Da qui, dominando il parterre, gli ospiti hanno la possibilità di seguire le gare. Non solo. Domenica 16 dicembre, l’esperienza culinaria avrà inizio al mattino con una ricca colazione, a base di dolci di Richard Wieser della pasticceria locale I Dolci di Ricky.

A pranzo verrà proposto un menù a quattro mani. Ad orchestrarlo, Gerhard Wieser (del bistellato Trenkerstube di Merano) e Alfio Ghezzi (della bistellata Locanda Margon di Ravina).

Lunedì sera, ai fornelli, lo chef locale Andrea Irsara (Ristorante La Stüa dla La), insieme a Karl Baumgartner (Ristorante Schöneck, Falzes/Brunico, 1 stella Michelin). In menu, Filetto di salmerino nostrano leggermente affumicato con legno aromatizzato, crema di yogurt e schiuma di rafano, grissini croccanti.

E poi, Orzotto con erbe selvatiche e formaggio di malga Chi Prà; Spalla di vitello cotta a bassa temperatura alle erbe, ratatouille di rape della Val Pusteria e purea di patate; La castagna nel bicchiere. Ad ogni piatto verrà abbinato un vino dell’Alto Adige, selezionato attentamente dai migliori sommelier altoatesini. 

Il Winebar dell‘Alpine Stube Gran Risa, all‘interno della LEITNER ropeways VIP Lounge, servirà i migliori vini dell’Alto Adige, all’interno del nuovo lounge bar Gran Risa Style.

I biglietti comprendono l’accesso alla Tribuna La Crusc e alla LEITNER ropeways VIP Lounge, il menù a quattro portate e l’ingresso al Gran Risa Style. Il prezzo per assistere allo Slalom Gigante di domenica 16 dicembre è di € 240, mentre è di € 170 per lo Slalom Gigante Parallelo di lunedì 17 dicembre.
Per informazioni e/o prenotazioni: skiworldcup.it

ALTISSIMO – The Dolomites’ Most Exclusive Brunch

In concomitanza con il fine settimana dedicato alla Coppa del Mondo di Sci Alpino, si svolge la prima edizione di ALTISSIMO – The Dolomites’ Most Exclusive Brunch. Lunedì 17 dicembre 2018, dalle ore 11.00 alle 17.00, i tre chef stellati dell’Alta Badia, con a capo Norbert Niederkofler (del tristellato Ristorante St. Hubertus all’interno del Hotel Rosa Alpina), uno dei nove chef tri-stellati italiani, presenteranno un evento del tutto nuovo, che sarà il fiore all’occhiello della decima edizione di Sciare con gusto.

Insieme a Matteo Metullio (Ristorante La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares, 2 stelle Michelin), a Nicola Laera (Ristorante La Stüa de Michil c/o Hotel La Perla, 1 stella Michelin) e a Marco Spinelli (chef del Club Moritzino), Norbert Niederkofler metterà in risalto l’eccellenza gastronomica dell’Alta Badia, attraverso un evento esclusivo e di alta qualità, riservato ad un pubblico ristretto e molto selezionato, presso il rifugio Club Moritzino, scelto in onore delle gare di Coppa del Mondo di sci. 

Per informazioni: Uffici Informazioni Alta Badia 

Comments are closed.