milanodabere.it

Grand Forest Mountain Resort | Metsovo

Sulle montagne del Pindo, in Epiro, nella parte settentrionale della Grecia, fa capolino il Metsovo, un incantevole villaggio noto per la produzione di formaggi e per le sue cantine vinicole. In un posto così suggestivo, in una Grecia diversa dal solito, ecco il Grand Forest Metsovo, hotel ideale per una vacanza all'insegna del relax, in perfetta armonia con la natura, dove respirare un'aria pulita e fiabesca: arroccato su una collina, il Grand Forest regala un panorama mozzafiato in ogni angolo della sua struttura. E non solo. Il Grand Forest Metsovo si trova in una posizione davvero strategica: dista a circa trenta minuti dalle Meteore, il sito dei monasteri più famosi del mondo, e si trova ad appena un'ora dal Mar Ionio e dal porto di Igoumenitsa, collegato con il porto di Venezia.

IN ARMONIA CON LA NATURA – Il benessere e il relax cominciano dalla Spa del Grand Forest, anzi Fontus Spa, Fontus come il nome del dio di tutte le fonti, figlio di Giano e della ninfa Giuturna. Idromassaggio, sauna e hammam, una palestra, quattro sale per trattamenti wellness, una suite benessere, una piscina esterna e una coperta e riscaldata, con uno scenario da cartolina. Lo stesso paesaggio di una natura incontaminata e silenziosa che si può godere dai balconi delle camere, dotate di ogni comfort, con bagni in marmo. Una suggestione infinita. Dal camino per lasciarsi cullare dal calore del fuoco durante i mesi più freddi alle suite spaziose ed eleganti, con soggiorno separato, arredi contemporanei e dettagli sofisticati e moderni che fanno la differenza. Fino alle due Executive Suite, il massimo livello di comfort che si possa raggiungere mentre ci si lascia ammaliare dalla bellezza delle vette circostanti.

COCCOLE PER GRANDI… – A tavola, la firma è dello Chef Ettore Botrini, maestro delle tradizioni culinarie locali ben amalgamate alla ricchezza dei prodotti freschi di stagione. Il suo talento rende il ristorante del Grand Forest, Metsovo 1350m., una destinazione ambita e unica per gli ospiti e gli altri visitatori. L'incantesimo però continua anche dopo l'ora di pranzo o di cena. Sono infatti innumerevoli le opportunità di svago dentro e attorno al Grand Forest Metsovo. A partire dalle stazioni sciistiche per l'inverno, a pochi minuti dall'hotel, fino alle lunghe passeggiate nella foresta per l'estate. E poi ancora escursioni organizzate per perdersi nella natura ed entrare in contatto con gli elementi della terra, l'energia dei fiumi, la saggezza delle montagne, concedersi così delle gite indimenticabili.

… E PICCINI
– Spazio anche per i più piccoli, naturalmente. Il Grand Forest Metsovo ha pensato a una baby pista per gli slittini dove anche i bambini possono godersi la montagna divertendosi. E se la voglia di natura non è abbastanza, l'hotel offre una delle sue chicche più curiose: una piccola fattoria con bellissimi cavalli a cui poter dare da mangiare. E farsi una foto con loro. Anzi, una selfie.