Bit 2021 spostata a maggio a fieramilanocity

La nuova edizione della Borsa Internazionale del , BIT 2021, torna a maggio. Per addetti ai lavori e per chi, più semplicemente, ama viaggiare

La manifestazione si farà e si svolgerà a maggio 2021, presso gli spazi di fieramilanocity. La Borsa internazionale del turismo, appuntamento fondamentale per l’industria turistica italiana nel mondo e per la promozione dell’offerta internazionale, era inizialmente prevista nel mese di febbraio. Causa emergenza sanitaria, si svolge invece dal 9 all’11 maggio 2021.

L’annuncio relativo a BIT 2021 arriva direttamente dall’organizzazione di Fiera Milano. “L’evento di riferimento in Italia dedicato all’universo del turismo, ha ascoltato le esigenze del mercato turistico che così è in grado di guardare a nuove modalità di viaggio, di stagionalità turistica e all’applicazione di tecnologie innovative”.


Secondo gli organizzatori, le nuove date consentiranno a BIT 2021 di giocare a pieno titolo il ruolo riconosciuto di driver per il settore. E, ancora, di strumento per i buyer internazionali. Garantendo così un periodo adeguato per riorganizzare e pianificare al meglio il rilancio dell’attività e dell’offerta turistica, anticipandone gli scenari.

Intanto BIT sta lavorando per rendere ogni area tematica ben delineata. La Fiera vuole essere, come ogni anno, il importante marketplace per la promozione del prodotto Italia nel mondo con la presenza tutte le nostre regioni. Ognuna con il suo fascino e la sua ricchezza in un viaggio suddiviso per aree tematiche. Job, dedicata al recruiting per il settore turistico. Tech, con focus sul digitale, la tecnologia e le StartUp del settore. Wedding, con tutti i servizi per coppie di futuri sposi e planner. MICE, lo spazio interamente dedicato alla Meeting Industry che unicamente BitMilano può vantare tra le fiere nazionali. Leisure, per le esperienze più particolari e indimenticabili.

Un segnale di ripresa per l’industria dedicata al turismo, fortemente colpita dall’emergenza sanitaria che ha coinvolto il mondo intero. Nella speranza che si possa ricominciare presto a fare una valigia, non resta che aspettare le date dell’appuntamento. In attesa di partire.

Per informazioni: bit.fieramilano.it