16th

Giugno

Andronis Luxury Collection

Miltos Andronis ha realizzato un sogno. “Volevo costruire un posto dove essere felice e dove gli altri si sentissero felici“, dice. “E ho scelto Santorini perché è l'isola più incantevole e romantica al mondo. Un luogo dove ci si sente bene“, aggiunge. Il proprietario dell'Andronis Luxury Collection ha cambiato completamente vita per plasmare con le sue mani un progetto ambizioso che ha dato forma a tre gioielli, l'Andronis Luxury Suites, l'Andronis Boutique Hotel e l'Alta Mare by Andronis.

Tre esclusivi alberghi quattro e cinque stelle votati all'ecosostenibilità, di cui ha curato personalmente l'interior design. Il risultato? Ambienti sobri e raffinati, vestiti di bianco e impreziositi da dettagli ricercati, che avvolgono gli spazi come in un abbraccio.

Le piscine a sfioro creano una soluzione di continuità tra terra e mare

Le piscine a sfioro creano una soluzione di continuità tra terra e mare

Sono armoniosamente inseriti, quasi mimetizzati, nell'ipnotica cornice di Oia, a soli 25 minuti dall'aeroporto internazionale, nel punto più alto, raccolto, silenzioso dell'isola. Oniriche, intime ed essenziali, le stanze regalano soggiorni rilassanti e riposanti scanditi dai lenti ritmi che segnano le giornate sull'Egeo, tra un tuffo in piscina, una gita in barca, un massaggio di coppia agli oli essenziali e la deliziosa cucina di Efi, la giovane e talentuosa chef che, insieme alla squadra di cuochi attiva nei ristoranti della collezione, accompagna gli ospiti in un viaggio alla scoperta dei genuini sapori di questa terra divina.

In attesa che arrivi l'ora del tramonto, il momento perfetto per fare shopping nella boutique firmata Andronis e concedersi una passeggiata nel fitto reticolo delle vie del villaggio per sedersi in uno dei tanti caffè e ammirare la palla infuocata del sole svanire oltre la linea dell'orizzonte.

Jacuzzi private e romantiche infinity pool completano le Suite firmate Andronis Luxury Collection

Jacuzzi private e romantiche infinity pool completano le Suite firmate Andronis Luxury Collection

ANDRONIS LUXURY SUITES

Una fuga romantica, la luna di miele, l'anniversario di matrimonio. Qualunque sia la ricorrenza da festeggiare con il vostro amato o la vostra amata, l'Andronis Luxury Suites è il posto che fa per voi. Dipinto di bianco e di blu, immerso nella pace e accarezzato dalla brezza dell'Egeo, è tra gli alberghi più esclusivi, conta 22 lussuose suite estremamente spaziose, incastonate nell'angolo più suggestivo di Santorini, nell'atmosfera rarefatta e romantica di Oia.

Scavate nella roccia, le suite preziosamente arredate sono diverse l'una dall'altra per metratura, posizione e decoro. Per il soggiorno si può scegliere tra Premier Suite di 32 mq con jacuzzi e balcone privato da dove lo sguardo spazia all'orizzonte; Grande Suite di 45 mq dotata di grande letto king size, elegante area living e vasta veranda per avere un posto in prima fila davanti all'insuperabile panorama; Deluxe Suite di 65 mq con jacuzzi interna o esterna, a scelta, e veranda.

Vi sono poi l'Exceptional Suite di 75 mq, un elegante rifugio dotato di ogni comfort, con jacuzzi scavata nella roccia e vista mare; e l'ampia Cave Pool Suite, con piscina esterna privata. E poi c'è l'Infinity Pool Suite, il top: oltre 80 mq completi di veranda con piscina esterna privata di 40 mq e jacuzzi, per vivere indimenticabili momenti di relax ammirando l'Egeo.

A rendere ancor più allettante il soggiorno per tutti, la favolosa infinity pool e i confortevoli spazi comuni all'aperto studiati per rilassarsi di fronte al mare, sorseggiare un fresco cocktail e crogiolarsi al sole. Ecco allora che per nutrire la pelle disidratata del viso e del corpo, ci si può affidare alle terapiste della Private Spa concedendosi un trattamento idratante a base di aloe, efficace contro gli effetti del calore.

La terrazza panoramica dell'Andronis Luxury Suites, riservata a wine-tasting e cooking lesson

La terrazza panoramica dell'Andronis Luxury Suites, riservata a wine-tasting e cooking lesson

ANDRONIS BOUTIQUE HOTEL

Appena inaugurata nel cuore di Oia, la proprietà è strategicamente aggrappata alla roccia, quasi a sfidare la natura per poter offrire ai propri ospiti la migliore vista sulla Caldera. Ricavate nelle grotte degli antichi tholos, le 14 eleganti suite dal lusso contemporaneo e discreto, hanno linee pulite ed essenziali, sono magnificamente arredate in stile tradizionale, costruite con materiali grezzi ed eco-friendly, rivestite da colori naturali, netti e definiti, incorniciati dal bianco delle pareti.

Di diversa tipologia e ampiezza, sono disposte su differenti livelli, pur offrendo tutte un'insuperabile vista panoramica sul vulcano. Da godere, già a partire dall'ora del breakfast, seduti ai caratteristici tavolini dell'Andronis Boutique Restaurant. A cucinare, dalla colazione alla cena, ci pensa Efi. E lo fa con amore. L'amore per i sapori della sua terra, fiera e generosa, l'amore per la gastronomia, che ha scoperto fin da bambina, e l'amore per la semplicità, che non trascura però la cura della mise en place.

È un tripudio di profumi e sapori. Pomodori, fave, melanzane, barbabietole, pistacchi, zucchine e capperi rigorosamente a chilometro zero, sublimano in antipasti e piatti tradizionali a base di pesce freschissimo e carne di prima scelta aromatizzati con spezie locali e innaffiati dai migliori vini del posto. Le notti sotto il cielo stellato delle Cicladi, si trascorrono in Classic Suite, Junior Suite, Deluxe Suite, Executive Suite, che combinano moderna eleganza e ogni genere di comfort.

Il bancone del bar della piscina dell'Andronis Boutique Hotel

Il bancone del bar della piscina dell'Andronis Boutique Hotel

ALTA MARE BY ANDRONIS

Solo sette suite panoramiche per avere un ricordo indelebile dello scorcio più suggestivo di Oia. Fresco di apertura, ultimo nato della collezione firmata Andronis, l'Alta Mare si distingue per l'atmosfera più informale, perfetta per chi sceglie di trascorrere una vacanza in compagnia di un gruppo di amici o del proprio gruppo familiare.

In splendida posizione a strapiombo sul mare, proprio a metà strada tra le due strutture sorelle, ne condivide non solo la raffinata eleganza, ma anche le attività e gli spazi comuni, dai ristoranti alla spa. È così che gli ospiti possono partecipare alle cooking lesson e alle lez

Comments are closed.