29th

Ottobre

A Milano il primo showroom europeo di Signature Kitchen Suite

In Piazza Cavour a Milano, il primo showroom di Signature Kitchen Suite: un nuovo punto di riferimento in città per gli amanti del cibo, del design e dell’innovazione

La scelta di Milano per il nostro showroom non è casuale. Una città proiettata verso il futuro ma allo stesso tempo legata alla tradizione. Una capitale internazionale sinonimo di stile e design, in un Paese come l’Italia la cui cultura è strettamente legata al cibo genuino e alla convivialità. Valori che sposiamo appieno e che fanno parte del DNA e della filosofia di Signature Kitchen Suite”, afferma Mr. Heaven Lee, Presidente Europa LG Electronics.

Siamo a due passi da Brera Design District, in pieno centro a Milano. Qui sorge un nuovo showroom, dunque, che si sviluppa in 1.100 metri quadri, si dispone su tre livelli, si affaccia, con le sue vetrine, su Via Manzoni, Via Fatebenefratelli e Piazza Cavour. Come a voler fare entrare la città anche negli spazi interni, ricchi di elementi che rendono omaggio a Milano e ai suoi grandi maestri del design.

A sottolineare lo stretto legame con Milano, LG ha affidato il progetto di interior a Calvi Brambilla. Il risultato? Molto più di un semplice shoowroom che esalta in tutto il loro stile gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite. Si tratta di un vero e proprio spazio espositivo che vale la pena di ammirare.

Un’esperienza artistica…

Al primo piano, infatti, i prodotti sono decontestualizzati ed esposti come in una galleria d’arte contemporanea. Grandi rocce entrano in scena e si uniscono ai prodotti esposti, volumi puri in laccato metallico, come a ricordare i marmi del nostro Duomo. E poi ancora le attività di showcooking, in una grande area pensata come un palcoscenico.

The Basement, salendo, rappresenta, idealmente, la residenza del gallerista. Una vera e propria scenografia degna dei più prestigiosi teatri e un omaggio a Milano con pezzi d’arredo firmati da designer meneghini come Achille Castiglioni, Franco Albini, Angelo Mangiarotti, Luigi Caccia Dominioni.

…e legata alla passione per il cibo

L’area più funzionale dello showroom è invece il mezzanino dedicato alla Food Academy, cuore pulsante del progetto. L’area in cui si svolgono i corsi di cucina e le attività legate alla passione per il cibo. Un programma in collaborazione con Andrea Vigna, chef scelto da Signature Kitchen Suite come Food Experience Director.

Per visite e maggiori informazioni:

Via Manzoni 47 (angolo Piazza Cavour)
Tel. 02 50020793
signaturekitchensuite.it

Comments are closed.