I masi Gallo Rosso dell'Alto Adige sono ideali per una vacanza a misura di famiglia

L’inverno slow di Gallo Rosso, tra sport, natura e buon cibo

L’associazione di masi Gallo Rosso presenta la nuova proposta per trascorrere giorni di spensierato relax sulla neve

Sono ormai circa 1.700 i masi in Alto Adige che promuovono vacanze alternative all’insegna del relax e a stretto contatto con la natura. Sono i masi Gallo Rosso, associazione che invita a trascorrere delle vacanze sulla neve a ritmi assolutamente rilassati. Lontano dalla frenesia degli impianti sciistici e delle località più gettonate prese d’assalto dai turisti in inverno.

Sono centinaia i masi Gallo Rosso in Alto Adige
Sono centinaia i masi Gallo Rosso in Alto Adige

L’inverno slow firmato Gallo Rosso

Gallo Rosso propone una vacanza in appartamenti caldi, confortevoli, arredati in legno. Dove? All’interno di strutture tipicamente altoatesine, i masi, ossia aziende agricole immerse nel silenzio e nella natura incontaminata, con panorami mozzafiato, distese di candida neve immacolata intorno.


Vacanze all’insegna del relax e delle attività all’aria aperta

Tantissime le attività proposte, sia outdoor sia indoor, dalle ciaspolate alle gite in slitta trainata dai cavalli, alle passeggiate sulla neve a cavallo. E poi ancora, lo sci di fondo, il curling sui laghetti ghiacciati, il pattinaggio sul ghiaccio e lo sci classico, ma senza stress. Dopo aver sciato, i contadini intrattengono anche con corsi di cucina, di intaglio del legno o bricolage.
 
Tra i tanti masi, si può prenotare il Bruggerhof a Braies, in posizione tranquilla, d’inverno circondato da prati innevati, vicino alle piste da sci e al Lago di Braies. Qui d’inverno si può pattinare sulla sua superficie ghiacciata e ogni anno per l’Avvento organizzano un mercatino natalizio.

Per chi ama fare escursioni in zone poco esplorate, l’indirizzo giusto è il maso Bacherhof a Luson, l’ideale per chi è alla ricerca della tranquillità, mentre Funtnatscherof a Fiè allo Sciliar, è punto di partenza ideale per escursioni e sport invernali.
 
Per informazioni: gallorosso.it