royal clipper

Le perle del Mediterraneo fuori stagione

Il meglio della Costa Azzurra a bordo dell’elegante ammiraglia Royal Clipper: la crociera fuori stagione

Una crociera di sette notti fuori stagione, per godere in assoluto relax dei luoghi meno affollati e più autentici del Mediterraneo. Si può fare a bordo del 5 alberi Royal Clipper (Star Clippers), con partenza prevista per il prossimo 6 ottobre.

In partenza da Cannes verso la splendida baia di Portofino e poi di nuovo la costa, quella corsa, toccando dapprima L’Île Rousse, una cittadina costiera celebre per la sua storia e i suoi paesaggi maestosi, poi Calvì, antica piazzaforte genovese disposta su un promontorio roccioso. E ancora, la splendida spiaggia di Arone e l’isola di Porquerolles, un paradiso incontaminato dove domina la natura e dove le automobili sono vietate.

Con la prua rivolta nuovamente in direzione della costa francese, il 5 alberi raggiunge Sanary-sur-Mer, splendido borgo marino della Provenza dal coloratissimo porticciolo, per poi fare una sosta a St.Tropez, prima di ritornare a Cannes. St.Trop (come la chiamano gli habitué) offre un paesaggio incantevole, con il golfo affacciato su un mare quasi caraibico, in alcuni punti, con le sue colline ricoperte da vigne. Un vero gran finale.

INFORMAZIONI UTILI:

Royal Clipper salpa il 6 ottobre dal porto di Cannes e segue il seguente itinerario: Cannes, Portofino, L’Ile Rousse, Calvì, spiaggia di Arone, Porquerolles e Sanary-sur-Mer, St. Tropez, Cannes.

Quota: a partire da 2.050 € a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra e aerei esclusi).

Per maggiori informazioni: starclippers.com