Borghi storici

Le Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano

Dal 22 settembre al 14 ottobre il Italiano invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra in occasione dell’“ Bandiere arancioni: aggiungi un borgo a tavola”

“Autunno Bandiere arancioni: aggiungi un borgo a tavola” Sarà l’enogastronomia il tema principale dell’evento che conclude l’Anno dedicato al cibo italiano. Quattro appuntamenti, dal 22 settembre al 14 ottobre, sono al centro dei “ arancioni”. Un invito a scoprire i tesori nascosti della nostra penisola. Tante attività e iniziative per assaporare e rivivere sapori e tradizioni con una modalità nuova di viaggiare, slow e sostenibile.

Una grande festa, in oltre 100 borghi Bandiera arancione, per conoscere le bellezze e le tipicità di questi territori. Attraverso degustazioni di prodotti tipici, visite guidate, mercatini in luoghi insoliti. 

Sono 230 le piccole località dell’entroterra che vantano la certificazione Bandiera arancione. Un marchio di qualità turistico e ambientale assegnato dal Touring  ai borghi con meno di 15.000 abitanti e che soddisfano più di 250 rigorosi criteri di valutazione. Luoghi autentici dove , natura, buona , sostenibilità e accoglienza sono espressioni della del territorio.

Per informazioni: bandierearancioni.it