I milanesi preferiscono i Caraibi

Un modo perfetto per sfuggire ai rigori dell’inverno, è quello di concedersi una vacanza da sogno in un’isola tropicale; sarà per questo che molti milanesi, soprattutto negli ultimi anni, hanno scelto di regalarsi un viaggio ai Caraibi

Caraibi: terre di sogno e di pirati

Il glorioso passato delle Isole dell’Arcipelago dei Caraibi richiama subito alla memoria le imprese leggendarie dei pirati, avventurieri senza paura protagonisti di mille racconti letterari e di tanti film.

Chi decide di fare un viaggio ai Caraibi ha la possibilità di rivivere queste atmosfere picaresche immerso in una natura incontaminata fatta di spiagge di fine sabbia bianca. Mare dalle sfumature infinite e fondali che accolgono specie marine di ogni tipo, forma e colore. Non sono pochi i turisti che decidono di esplorare queste zone meravigliose a bordo di una barca a vela. Proprio per riuscire a rivivere quella magica atmosfera che parla di Pirati, tesori nascosti ed epiche battaglie navali.


Durante un soggiorno ai Caraibi, è possibile dedicarsi a numerose attività sportive, come escursioni nell’entroterra, immersioni subacquee e sport acquatici di ogni tipo.

I numerosi resort e gli hotel di alto livello presenti nelle isole dei Caraibi, garantiscono un elevato standard di comfort e benessere per i turisti che decidono di soggiornare in una tra le destinazioni più rinomate. Come la Giamaica, Cuba, Santo Domingo. Antigua, Martinica e Panama.

Grazie alla possibilità di optare per un pacchetto volo+hotel all inclusive per un viaggio ai Caraibi, sono sempre di più i turisti che decidono di abbandonare la fredda nebbia milanese per ristorarsi alle miti temperature di questo angolo di Paradiso terrestre.

Cosa fare durante un viaggio ai Caraibi

Elencare tutte le possibilità di svago offerte dai Caraibi è praticamente impossibile. In questo articolo però vogliamo presentarvi alcune delle più conosciute e interessanti insieme alle mete più incantevoli.

Passeggiata nell’isola di Aruba

L’isola di Aruba è nota tra le altre cose per il meraviglioso Parco Nazionale di Arirok dove è possibile dedicarsi a lunghe passeggiate alla scoperta della flora e della fauna tipiche del territorio caraibico. Immancabile una visita alle spiagge di Bucuti e Tara. Qui, grazie alle temperature miti che non scendono mai sotto i 28 gradi, è possibile godersi qualche ora di assoluto relax.

Gita in Giamaica

Forse la più nota tra le isole dei Caraibi, la Giamaica è la meta ideale per chi vuole tuffarsi nella magica atmosfera dell’epoca dei Pirati. Imperdibile la visita al sito Archeologico sommerso di Port Royale, la capitale dell’isola. Un luogo veramente incantato che offrirà ai turisti appassionati di immersioni subacquee la possibilità di entrare in contatto con le radici storiche della Giamaica.

Viaggio ai Caraibi: dove alloggiare

Come accennato in precedenza, soggiornare ai Caraibi è un’esperienza davvero unica, grazie anche alla possibilità di scelta proposte al seguente link (https://www.voyage-prive.it/offerte/weekend-con-i-pirati-e-viaggio-ai-caraibi) che prevedono la sistemazione in strutture ricettive di alto livello. Con ristoranti interni che propongono cucina internazionale, animazione, attività sportive e appositi spazi per i più piccoli.

Dato che la stagione più calda e secca dei Caraibi è quella che va da dicembre ad aprile, i milanesi che decidono di regalarsi una vacanza al sole di queste meravigliose isole possono già preparare i bagagli!