borgo egnazia

Travel&Leisure’s World’s Best Awards: Borgo Egnazia è il miglior resort italiano

Per la prestigiosa rivista americana, Borgo Egnazia, splendido resort a Savelletri di Fasano, in Puglia, è il numero uno nel Belpaese

A votare sono state oltre 300mila persone, i lettori di Travel&Leisure, che hanno incoronato Borgo Egnazia come miglior resort italiano. Alla 23° edizione dei World’s Best Awards della rivista americana, la prestigiosa struttura pugliese è salita così sul gradino più alto del podio nella categoria Top Italian Resort.

L’autorevole magazine statunitense nel settore turismo e lifestyle ha chiesto ai lettori di condividere e valutare le migliori esperienze di viaggio in hotel, resort, navi da crociera, aeroporti, città, isole e spa. E lo splendido resort di Savelletri di Fasano, incastonato tra la Valle d’Itria e il mar Adriatico si è aggiudicato il premio più ambito. Un importante riconoscimento per la destinazione pugliese, che si aggiudica anche il quarto posto nella categoria Top 10 European Resort Hotels e si conferma inoltre tra i Top 100 hotel di tutto il mondo (al 43° posto).

Leggi qui tutti gli articoli di Travel

Questo è uno straordinario riconoscimento per Borgo Egnazia e per la Puglia, una regione che è cresciuta fino a diventare una destinazione turistica internazionale”. Ha commentato così Aldo Melpignano, proprietario e managing director di Borgo Egnazia. “Siamo orgogliosi e onorati di essere stati scelti da Travel&Leisure come il miglior hotel in Italia e come uno dei migliori resort in Europa. Continueremo a lavorare su un modello innovativo di turismo, di ospitalità e di benessere, profondamente radicato e connesso con la nostra terra d’origine”.

Aperto tutto l’anno, Borgo Egnazia offre 63 camere, 92 casette e 28 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor. E ancora, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, tra vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, una spa che pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti, ispirati alle tradizioni locali e caratterizzati da nomi in dialetto.

Tariffe camera doppia “Corte Bella” a partire da € 269 al giorno (in bassa stagione, colazione inclusa). 
Per informazioni: borgoegnazia.it