L'island resort The Brando vista dall'alto

The Brando è best resort della Polinesia Francese

Secondo Condé Nast Traveler’s 2018 Readers’ Choice Awards, The Brando è il miglior resort della Polinesia Francese

Era stato da poco incoronato Best Australasia & South Pacific Hotel. Ora The Brando, l’esclusivo eco-resort sull’atollo privato di Tetiaroa, si è aggiudicato anche il titolo di Best Resort in French Polynesia ai Condé Nast TravelerReaders’ Choice Awards. I Readers ‘Choice Awards di Condé Nast Traveler sono il riconoscimento di eccellenza più longevo e prestigioso nel settore dei viaggi e sono comunemente noti come “il meglio del meglio dei viaggi”. 

Siamo entusiasti e orgogliosi che The Brando e il suo team abbiano ricevuto questo prestigioso riconoscimento”, ha dichiarato Richard Bailey, presidente e CEO di Pacific Beachcomber, la società che ha creato l’eco-resort di lusso e lo gestisce. “The Brando è un luogo speciale e siamo onorati che i nostri ospiti abbiano continuato a votare per noi“.

Passeggiando nella rigogliosa natura del The Brando
Passeggiando nella rigogliosa natura del The Brando

La votazione è frutto delle opinioni di quasi mezzo milione di lettori di Condé Nast Traveler: le loro esperienze di viaggio consentono di avere un’istantanea completa di dove e come viaggiamo oggi. La posizione di The Brando nell’autorevole classifica conferma come il primo eco-luxury resort della Polinesia francese sia un luogo unico nel suo genere: un buen retiro esclusivo che coccola i suoi ospiti in un contesto di lusso understated e una formula all-inclusive di gran classe nelle 35 ville meravigliosamente incastonate nella natura rigogliosa del motu Onetahi, uno degli idilliaci motu che circondano la laguna scintillante.

Un paradiso ecosostenibile

Creare un avamposto eco-sensibile per preservare la bellezza naturale e la biodiversità di Tetiaroa. Fedele alla visione originaria di Marlon Brando,Il concept di The Brando ha stabilito un nuovo standard mondiale per il turismo di lusso sostenibile. Il tutto riflettendo e valorizzando lo stile di vita e la cultura polinesiana. Dalla sua apertura, The Brando ha sempre messo al primo posto la tutela e la salvaguardia dell’atollo di Tetiaroa e della sua laguna, operando nel rispetto dei più alti principi di sostenibilità ambientale. 

Il resort è stato il primo al mondo ad ottenere la certificazione LEED Platinum, il più alto riconoscimento in campo di energie e design ambientale. I materiali utilizzati per la costruzione sono di origine locale certificata, rinnovabili o costituiti da componenti riciclate. Il resort vanta in pratica un’auto-sostenibilità quasi totale. Come? Grazie al suo sistema pionieristico di aria condizionata alimentato da acqua di mare. E poi grazie all’utilizzo di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco. Dispone inoltre di un sistema idrico indipendente a basso consumo energetico e vanta un innovativo sistema di gestione delle acque reflue per l’irrigazione. Sull’atollo è presente infine una stazione per la ricerca scientifica in collaborazione con la Tetiaroa Society.

Per informazioni: thebrando.com