L'island resort The Brando vista dall'alto

The Brando è best resort della Polinesia Francese

Secondo Condé Nast Traveler’s 2018 Readers’ Choice Awards, The Brando è il miglior resort della Polinesia Francese

Era stato da poco incoronato Best Australasia & South Pacific Hotel Ora The Brando, l’esclusivo eco-resort sull’atollo privato di Tetiaroa, si è aggiudicato anche il titolo di Best Resort in French Polynesia ai Condé Nast TravelerReaders’ Choice Awards I Readers ‘Choice Awards di Condé Nast Traveler sono il riconoscimento di eccellenza più longevo e prestigioso nel settore dei e sono comunemente noti come “il meglio del meglio dei viaggi” 

Siamo entusiasti e orgogliosi che The Brando e il suo team abbiano ricevuto questo prestigioso riconoscimento”, ha dichiarato Richard Bailey, presidente e CEO di Pacific Beachcomber, la società che ha creato l’eco-resort di lusso e lo gestisce. “The Brando è un luogo speciale e siamo onorati che i nostri ospiti abbiano continuato a votare per noi“.

Passeggiando nella rigogliosa natura del The Brando
Passeggiando nella rigogliosa natura del The Brando

La votazione è frutto delle opinioni di quasi mezzo milione di lettori di Condé Nast Traveler: le loro esperienze di viaggio consentono di avere un’istantanea completa di dove e come viaggiamo oggi. La posizione di The Brando nell’autorevole classifica conferma come il primo eco-luxury resort della Polinesia francese sia un luogo unico nel suo genere: un buen retiro esclusivo che coccola i suoi ospiti in un contesto di lusso understated e una formula all-inclusive di gran classe nelle 35 ville meravigliosamente incastonate nella natura rigogliosa del motu Onetahi, uno degli idilliaci motu che circondano la laguna scintillante.

Un paradiso

Creare un avamposto eco-sensibile per preservare la bellezza naturale e la biodiversità di Tetiaroa. Fedele alla visione originaria di Marlon Brando,Il concept di The Brando ha stabilito un nuovo standard mondiale per il turismo di lusso sostenibile. Il tutto riflettendo e valorizzando lo stile di vita e la cultura polinesiana. Dalla sua apertura, The Brando ha sempre messo al primo posto la tutela e la salvaguardia dell’atollo di Tetiaroa e della sua laguna, operando nel rispetto dei più alti principi di sostenibilità ambientale. 

Il resort è stato il primo al mondo ad ottenere la certificazione LEED Platinum, il più alto riconoscimento in campo di energie e ambientale I materiali utilizzati per la costruzione sono di origine locale certificata, rinnovabili o costituiti da componenti riciclate. Il resort vanta in pratica un’auto-sostenibilità quasi totale. Come? Grazie al suo sistema pionieristico di aria condizionata alimentato da acqua di mare. E poi grazie all’utilizzo di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco. Dispone inoltre di un sistema idrico indipendente a basso consumo energetico e vanta un innovativo sistema di gestione delle acque reflue per l’irrigazione. Sull’atollo è presente infine una stazione per la ricerca scientifica in collaborazione con la Tetiaroa Society.

Per informazioni: thebrando.com