hotel lamm

Riapre l’Hotel Lamm, 4 stelle sull’Alpe di Siusi

A Castelrotto, alle pendici dell’Alpe di Siusi, riapre l’Hotel Lamm, 4 stelle che unisce lifestyle alpino e design moderno. Speciale Pacchetti per l’autunno

Da una parte le Dolomiti, dall’altra le pendici dell’Alpe di Siusi. Al centro, un delizioso paesino medievale. Si trova qui l’Hotel Lamm di Castelrotto, tornato a splendere dopo un restyling che ha saputo conciliare il fascino della tradizione, leggermente rivisitato, con un design moderno.
 
Exterior e interior design in armonia con l’ambiente circostante, spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class. Una grande lobby e stanze moderne. All’Hotel Lamm si nota uno stile casual luxury e contemporaneo. Pietra, legno e vetro sono gli elementi predominanti e nulla è lasciato al caso. Il luogo ideale per una vacanza tra il lusso e l’eleganza.

hotel lamm facciata
Hotel Lamm, Kastelruth, oasi di benessere – credits: lamm-hotel.it

Eleganza ad alta quota. Per tutta la famiglia

Ogni camera o suite è un piccolo gioiello di design. Letti boxspring, pavimento in legno di rovere, aria condizionata bio, balcone a loggia o terrazza, zona living e doccia effetto pioggia (alcune suite hanno anche la sauna in legno di abete indoor) sono solo alcuni dei comfort esclusivi.
 
Non solo. Il ristorante Zum Lampl è il tempio dello chef Marc Oberhofer; qui, gli ospiti possono gustare le specialità della tradizione altoatesina reinterpretate e create usando ingredienti locali, di stagione e di alta qualitàprovenienti dall’Alto Adige. 

Per un drink, o per un caffè, ci si reca al bar dell’Hotel Lamm, un vero asso nella manica. Dotato di grandi vetrate affacciate sulla piazza di Castelrotto, il bar è un punto eccezionale per osservare la vita del paese, in un clima tranquillo e rilassato, ai tavolini esterni, nella biblioteca e in una delle accoglienti stube.

L’area wellness e la grande rooftop sky pool

All’ultimo piano dell’hotel si trova l’oasi spa. Un’area wellness con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce esperenziali, zona relax con lettini di cirmolo indoor e outdoor e un ampio menu di trattamenti benessere. Tra questi, il Mind Relaxing Aroma Massage, rituale di massaggio che miscela oli aromaterapici selezionati per aumentare il tono muscolare, alleviare le tensioni e le contratture. Oppure l’Energizing Herbal Stamp Power Treatment, il massaggio con tamponi alle erbe attraverso oli naturali preziosi e composizioni di erbe aromatiche per stimolare l’organismo e combattere lo stress. 

Sempre più in alto: dalla spa, una scala in pietra conduce al rooftop sky pool, una grande piscina a cielo aperto, affacciata sui tetti di Castelrotto e sulle cime dolomitiche. La piscina è costruita sul modello di un tipico fienile e, al suo fianco, si trova un idromassaggio a cielo aperto. Per i più sportivi, infine, la fitness room è a disposizione per allenamenti individuali o con personal trainer.

relax hotel lamm
Hotel Lamm, relax all’aria aperta – credits: lamm-hotel.it

Speciale Autunno all’Hotel Lamm 

Dal 18 al 21 e dal 25 al 28 ottobre, il pacchetto Dine & Wine permette un viaggio attraverso la terra del gusto guidati dallo chef Marc Oberhofer e dal responsabile food & beverage Michel Perathoner. Comprende 3 pernottamenti in camera Mountain Comfort, degustazione vini in una delle migliori cantine dello Sciliar, 3 cene al ristorante Lampl di cui una preparata insieme allo chef, utilizzo della spa e della sky pool. Da 529 euro a persona.
 
Fino al 4 novembre il pacchetto We love autumn propone 4 pernottamenti al prezzo di 3 in camera Mountain Comfort con buffet a colazione, merenda pomeridiana e cena di 5 portate, l’uso della spa e della piscina rooftop, un’escursione guidata e un trattamento Energizing Herbal Stamp. Da 550 euro a persona.
 
Time out per golfisti, valido fino al 4 novembre, è invece il pacchetto perfetto per chi ama il gioco del golf. Comprende: 4 pernottamenti al prezzo di 3, 1 greenfee sul campo da Golf St. Vigil Seis 18 buche, sconti per ogni greenfee aggiuntivo sui campi St. Vigil Seis e Carezza, un massaggio rilassante Dynamic Feet & Legs e l’utilizzo dell’area spa e della sky pool. Da 546 euro a persona.

Per maggiori informazioni: lamm-hotel.it

Scopri anche:

In Austria, sulle tracce di 007
Aqua Dome, oasi del benessere formato famiglia