Kurhaus Cademario Hotel & Spa (by Websonica)

Natale di charme al Kurhaus Cademario Hotel & Spa

La magia del Natale si accende al Kurhaus Cademario Hotel & Spa, oasi di benessere e gourmet affacciata sul Lago di Lugano, a pochi chilometri da Milano

Un presepe tra le nuvole, dove vivere tutta la magica atmosfera del Natale. Il Kurhaus Cademario Hotel & Spa si trova ad appena un’ora e mezza di auto da Milano, in uno degli angoli più romantici del Canton Ticino. Dall’alto della sua posizione privilegiata, a 850 metri sul Lago di Lugano e circondato dalle maestose vette del Malcantone, l’hotel 4 stelle superior di Ticino Hotel Group è un mondo a parte, immerso in un parco di tre ettari.

Natale con vista sul Lago di Lugano

Un tempo casa di cura dell’alta società europea, fondato nel 1914 dal dottor Keller, oggi è uno dei rifugi più esclusivi della Svizzera. La sua atmosfera già speciale tutto l’anno, nel periodo delle feste natalizie diventa ancora più carica di magia. È la destinazione ideale per trascorrere il Natale, da scegliere per l’unicità del paesaggio e per l’eccellenza dell’ospitalità. L’albergo accoglie nell’eleganza delle sue 82 tra camere e suite panoramiche sul Lago Ceresio. A disposizione degli ospiti c’è anche lo straordinario centro benessere, la DOT.Spa: 2.200 metri quadrati con piscina salina di contrasto, hammam, bagno turco, piscina interna ed esterna, saune. L’altro fiore all’occhiello del Kurhaus Cademario Hotel & Spa è la proposta gastronomica del ristorante La Cucina. Non solo a tavola, il benessere è gustoso anche nella spa con i trattamenti al cioccolato.

L’offerta di Natale

Per il Natale, Kurhaus Cademario propone uno speciale pacchetto soggiorno per festeggiare il giorno più magico dell’anno. Comprende due notti, cenone della vigilia di Natale con menu di 4 portate e pranzo natalizio con menu di 5 portate, ricco buffet di prima colazione, libero accesso alla DOT.Spa incluso un massaggio rilassante di 25 minuti (QUI per i dettagli).

Kurhaus Cademario Hotel & Spa Pool Outdoor
Kurhaus Cademario Hotel & Spa Pool Outdoor

La Cucina del Kurhaus Cademario

L’impareggiabile vista che offre ai suoi ospiti il Kurhaus Cademario Hotel & Spa è presente anche nel ristorante gastronomico La Cucina. I piatti dello chef Franco Passoni, compositore di gusto e creatività, stupiscono con sapori e abbinamenti in equilibrio tra Oriente e cucina italiana.

Il menu che ha creato per le festività natalizie prevede prelibatezze come il Cappone di Bresse arrosto, cotto a bassa temperatura laccato al miele, salsa al marsala Soleras, mostarda di frutta; Filetto di ricciola scottato alla piastra in guazzetto di lenticchie beluga; Tortino di panettone profumato al Grand-Marnier con crema al mascarpone. Per il pranzo di Natale, il classico Tacchino farcito cotto al forno con i profumi del giardino sfumato al Merlot bianco del Ticino oppure Arrosto di vitello profumato al timo con salsa alle spugnole.

Il cenone di San Silvestro è, invece, a base di Ostriche e Champagne; Terrina al fegato d’anatra marinata al torcolato con chutney al mango; Tortelloni ripieni al cipollotto dolce salsa alla crema di zafferano, chips di bacon croccante; Pavé di salmerino scottato alla piastra, salsa al melograno, riduzione al chinotto. E per il primo spuntino del nuovo anno, Zampone e cotechino nostrani con lenticchie in umido stufate (QUI per maggiori dettagli).

La DOT.Spa del Kurhaus Hotel
La DOT.Spa del Kurhaus Hotel

Benessere al cioccolato

Anche i massaggi nella DOT.Spa prendono per la gola. Oltre a trattamenti relax e rigeneranti, riflessologia, linfodrenaggio, hot stone therapy e rituali di bellezza, si può provare lo Swiss Chocolate. Il solo pensiero del cioccolato fa venire il sorriso sulle labbra. La caffeina e la teobromina, presenti nel cioccolato, stimolano il sistema nervoso centrale, migliorano l’umore e donano serenità e relax. Il cacao, inoltre, contiene preziosi principi attivi naturali: il burro di cacao (dall’azione emolliente, nutriente, idratante, protettiva ed antiage), i sali minerali, dall’azione tonificante e il tannino, dall’azione snellente. Il massaggio regala 80 minuti di puro piacere (QUI per maggiori informazioni). 

Per informazioni: kurhauscademario.com

Dove
Kurhaus Cademario Hotel & Spa, benessere in alta quota
Da oltre un secolo, il Kurhaus Cademario Hotel & Spa è il retreat ideale per una vacanza all’insegna del benessere e dello charme nel Canton Ticino